Argo Genius Smart Fan

di Andrea Pilotti 1 Maggio 2019

Le nostre opinioni sul ventilatore a piantana Argo Genius Smart Fan, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Argo Genius Smart Fan

Un prodotto innovativo nelle linee e nel funzionamento, Argo Genius Smart Fan, in buona posizione nella classifica dei migliori ventilatori a piantana sul mercato.

La forma a goccia della scocca in ABS racchiude il motore, l’elica e una serie di sensori di movimento che determinano la direzione dell’aria in maniera intelligente.

Il ventilatore a piantana di questa recensione è in grado di ruotare a 360 gradi in senso orizzontale, ed è in grado di inclinarsi in verticale per un angolo massimo di 90 gradi.

La cosa più interessante è che questi movimenti possono avvenire in automatico, grazie ai sensori che rilevano la presenza di persone nell’ambiente, e dirigono il flusso d’aria dove necessario.

Un altro sensore calcola la temperatura ambiente per regolare automaticamente la potenza necessaria al raffrescamento di casa, aiutando inoltre a contenere i consumi elettrici in modalità Smart-Eco.

Le altre funzioni, richiamabili dal telecomando o dal pannello di controllo Soft Touch sono Normal, Natural e Sleeping, ottimizzata per il raffrescamento durante le ore notturne.

L’altezza della piantana fa raggiungere un’altezza di 114,8 centimetri all’elica da 37 centimetri di diametro.

Argo Genius Smart Fan può funzionare su 3 velocità differenti, per un valore massimo del flusso d’aria che arriva a una velocità di 1,49 metri al secondo. Il rumore massimo è misurabile in 62 dB(A), l’assorbimento di potenza non supera i 65 Watt.

Migliori ventilatori a piantana

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.