Recensione ARGO Milo Plus

Recensione del climatizzatore portatile ARGO Milo Plus, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

ARGO Milo Plus

Pro

  • Climatizza con efficacia ambienti fino a 60 / 70 metri quadri
  • Design elegante
  • Connessione Wi-Fi e gestione tramite app

Contro

  • Scomoda rimozione della vaschetta di raccolta condensa

ARGO Milo Plus è un climatizzatore portatile con potenza termica di 13000 BTU/h, ovvero un valore in grado di assicurare la gestione del comfort abitativo in ambienti fino a 70 metri quadri. Rispetto ad uno split da installare a parete di pari potenza, non godi delle medesime prestazioni e ti servirà un po’ più di tempo per raggiungere la temperatura desiderata, tuttavia una volta a regime viene mantenuta senza alcuna difficoltà.

L’ingombro si sviluppa per lo più in altezza raggiungendo gli 83,5 centimetri, mentre la base misura 40,5 x 38,5 centimetri. Non si tratta di un modello particolarmente leggero infatti pesa circa 36 chilogrammi, ciò nonostante lo puoi spostare per casa comodamente grazie alle 4 ruote e aiutandoti con la maniglia integrata.

Ti ricordo che, come ogni altro climatizzatore portatile, l’installazione prevede il collegamento del tubo in dotazione che provvede ad espellere l’aria calda all’esterno. Puoi lasciare una porta o una finestra parzialmente aperta, dovendo però mettere in conto una certa dispersione termica. La soluzione migliore è praticare un foro in un vetro oppure sfruttare un’uscita nel muro già esistente.

Durante il raffreddamento l’apparecchio produce una variabile quantità di condensa raccolta in un’apposita vaschetta. In giornate particolarmente umide potrebbe capitare che il serbatoio si riempia piuttosto rapidamente, provocando lo spegnimento della macchina. Rimuovere la tanica è un’operazione tutt’altro che comoda ma evitabile collegando il tubo di drenaggio compreso nella fornitura. Così facendo il climatizzatore può scaricare la condensa e lavorare in modo continuo senza alcuna interruzione.

Questo modello offre 4 modalità di funzionamento potendo raffrescare d’estate, riscaldare d’inverno sfruttando la pompa di calore, deumidificare l’ambiente oppure lavorare solo come un semplice ventilatore. Posso impostare tre velocità di ventilazione con flap superiore motorizzato che diffonde uniformemente l’aria nell’ambiente circostante, stabilire avvio e spegnimento automatico con timer a 24 ore e attivare la funzione Sleep con minima rumorosità per non disturbare il riposo.

Il tutto gestibile tramite il moderno pannello di controllo con display a LED, telecomando in dotazione oppure sfruttando un dispositivo mobile. Infatti dispongo di interfaccia Wi-Fi e app da scaricare per modificare e controllare i parametri anche quando sono al lavoro, così da rientrare a casa trovando già un ambiente alla corretta temperatura.

ARGO Milo Plus è un climatizzatore con un favorevole rapporto qualità prezzo, molto semplice da programmare anche da remoto e capace di garantire una notevole versatilità potendolo utilizzare sia in ambienti di piccole che grandi dimensioni e in tutte le stagioni a seconda delle necessità.

Migliori Climatizzatori portatili