in

Argo Pury

Le nostre opinioni sul purificatore d’aria Argo Pury, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Argo Pury

Argo Pury è un purificatore d’aria portatile che rientra in una fascia economica di prezzo. La forma cilindrica a torre, le dimensioni piuttosto compatte con un’altezza di circa 63 centimetri, il peso contenuto pari a 4 chilogrammi e la pratica maniglia, ne facilitano gli spostamenti potendolo posizionare in qualsiasi punto della casa.

Esteticamente è caratterizzato da un design moderno ed essenziale con una scocca in plastica bianca e pannello digitale nella parte superiore.

La funzione principale di questo dispositivo è rendere l’aria domestica molto più salutare cercando di eliminare polveri sottili, polline, batteri, allergeni ma anche cattivi odori provocati da sostanze organiche volatili o da eventuali gas tossici.

Per ottenere buoni risultati, viene sfruttato un sistema con filtrazione a stadi successivi composto da un pre-filtro che elimina le particelle di più grosse dimensioni, filtro HEPA in grado di trattenere le polveri sottili e filtro ai carboni attivi.

La programmazione è alquanto semplice potendo utilizzare una modalità automatica che regola i parametri in funzione della qualità dell’aria oppure selezionare dal pannello una delle tre velocità disponibili.

L’apparecchio è anche equipaggiato di ionizzatore, da avviare o spegnere in base alle necessità. La presenza di un sensore permette di verificare costantemente la qualità dell’aria, accendendo led di diversi colori a seconda del livello di inquinanti e offrendo all’utente una chiara informazione sulla salubrità dell’ambiente domestico.

Il dispositivo produce una massima rumorosità di 60 dB che viene ridotta impostando la modalità sleep (si attenua anche l’intensità dell’illuminazione), mentre il timer (1, 2, 4 e 8 ore) consente di impostare lo spegnimento automatico. Infine, l’allarme filtro sporco avvisa l’utilizzatore quando è giunto il momento di provvedere alla sostituzione.

Argo Pury è un purificatore dal buon rapporto qualità prezzo con cui rendere l’aria di casa più fresca e salutare. Il sistema di filtraggio si dimostra efficace, mentre il funzionamento è quanto mai intuitivo. L’unico limite di questo prodotto è una certa difficoltà nel reperire online i filtri di ricambio.

Migliori purificatori d’aria