in

Argo Tablo White

Le nostre opinioni Le nostre opinioni sul ventilatore da tavolo Argo Tablo White, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Argo Tablo White

Argo Tablo White è un ventilatore da tavolo con girante a 5 pale e classica griglia metallica di protezione. Dal punto di vista estetico è un prodotto dal design ben curato, particolare che si nota osservando il pannello dei comandi ed il display integrati nell’asta di sostegno. Molto gradevole ed elegante anche la colorazione con una particolare tonalità di bianco che, unita al look moderno, permette di inserire con armonia l’oggetto in ogni ambiente.

La base di appoggio circolare è sufficientemente ampia per assicurare la giusta stabilità in qualsiasi condizione di lavoro. Per un’omogenea distribuzione dell’aria è possibile avviare il movimento oscillatorio, mentre l’angolo di inclinazione dell’elica si regola manualmente. Le tre velocità di rotazione e le modalità di ventilazione (normal, natural e sleep) si possono selezionare sia dai pulsanti sul ventilatore che agendo dal telecomando ad infrarossi. Il dispositivo è dotato di timer per impostare l’autospegnimento con intervallo massimo di 7,5 ore.

La migliore qualità del ventilatore da tavolo Argo Tablo White è senza dubbio la potenza. Grazie ad un motore da 50 watt si ottiene una velocità dell’aria di oltre 3 metri al secondo e una portata massima di poco superiore ai 50 metri cubi al minuto. Tali prestazioni si pagano con livelli di rumorosità che, in base alla sensibilità dell’utilizzatore, possono dare fastidio. Pur azionando la modalità sleep, la pressione sonora non cala più di tanto con valori che si aggirano sempre attorno ai 50 dB. Se durante il giorno si apprezza l’elevato spostamento d’aria senza fare caso al rumore generato, nell’uso notturno potrebbe risultare una scelta poco appropriata.

Migliori ventilatori da tavolo