in

Argo Wall 18000

Le nostre opinioni sul climatizzatore a parete monosplit Argo Wall 18000, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Argo Wall 18000 è un climatizzatore composto da un’unità esterna e da uno split da installare sulla parete del locale. Il sistema è dotato di compressore con tecnologia inverter con una capacità di raffreddamento di 15700 BTU/h e di riscaldamento di 17060 BTU/h. Il dispositivo offre anche la funzione di deumidificazione riuscendo ad eliminare 1,8 litri di umidità in un’ora.

Dal punto di vista estetico, lo split ha una linea molto semplice ed armoniosa con profili arrotondati e una colorazione bianca che bene si accosta ad ogni ambiente. L’unità esterna è abbastanza compatta (84,2 x 59,6 x 32 centimetri), ha un peso di circa 31,5 chilogrammi e si fissa facilmente grazie ai due piedini.

Questo dispositivo offre funzioni complete per un utilizzo semplice ed efficace. In dotazione abbiamo un telecomando con display LCD per impostare i vari parametri. Le velocità di ventilazione sono 4, con diverse regolazioni del flusso d’aria e un timer programmabile per impostare l’ora di avvio e spegnimento.

Altre importanti caratteristiche sono il sistema di sbrinamento intelligente che si avvia solo quando necessario evitando inutili sprechi di energia e la tecnologia Cold Draft Prevention che previene l’immissione di aria fredda durante la funzione di riscaldamento. Abbiamo a disposizione anche la modalità Sleep da attivare durante la notte che riduce la rumorosità dell’apparecchio per climatizzazare l’ambiente senza disturbare il sonno. Molto utile l’opzione di restart intelligente che, in caso di blackout, fa ripartire la macchina con le ultime impostazioni.

Questo climatizzatore della Argo è un prodotto con un favorevole rapporto qualità prezzo. Oltre ad offrire una gamma completa di funzionalità, assicura bassi consumi sia in fase di avviamento che durante il lavoro grazie ad una classe di efficienza energetica A++ per il raffreddamento e A+++ per il riscaldamento. A tutto questo bisogna aggiungere dei livelli di rumorosità che possiamo considerare soddisfacenti, raggiungendo i 58 dB con l’azionamento della ventola alla massima velocità.

Migliori climatizzatori a parete monosplit

Climatizzatore o deumidificatore?