Ariete 0159

Recensione del tostapane Ariete 0159, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Ariete 0159

Pro

  • Prezzo molto basso
  • Funzioni complete
  • Raggiunge rapidamente la temperatura desiderata
  • Buona personalizzazione del grado di doratura

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Ariete 0159 è un tostapane piuttosto compatto visto che misura soli 27,5 cm di lunghezza, 16,5 cm di larghezza e 18 cm di altezza. Quindi l’elettrodomestico occupa poco spazio sul piano della cucina ma si fa comunque notare per il design moderno e, soprattutto, nel caso avessimo scelto la colorazione arancione. Desiderando una tonalità meno appariscente possiamo optare per un rivestimento plastico bianco / grigio oppure completamente nero lucido.

A parte il gradevole aspetto estetico, questo modello offre tutte le caratteristiche tecniche e costruttive per ottenere soddisfacenti risultati e un’apprezzabile praticità d’uso. La resistenza da 700 watt assicura un riscaldamento piuttosto rapido, mentre i 9 livelli di tostatura selezionabili mi consentono di personalizzare al meglio il grado di doratura.

Il funzionamento è quello tipico con leva manuale da abbassare per avviare il processo ed espulsione automatica una volta che il termostato ha raggiunto la temperatura impostata. Se desidero una maggior tostatura mi basta abbassare nuovamente la leva e continuare la cottura.

Tramite il semplice pannello di controllo posso anche attivare la funzione di scongelamento e quella per riscaldare pane già tostato oppure un pezzo di pizza o una brioche. In questo caso è sufficiente posizionare la griglia in dotazione sopra le fessure, selezionare il relativo pulsante, abbassare la leva e attendere lo scatto del termostato. Sia durante il riscaldamento che lo scongelamento non posso stabilire il tempo che rimane sempre fisso.

Ariete 0159 è un tostapane dal prezzo alquanto economico, tuttavia ha ben poco da invidiare a modelli più costosi. Dispongo delle funzioni necessarie per un utilizzo versatile, ottengo fette di pane ben dorate in breve tempo, posso preparare toast farciti senza alcun problema tramite le due pinze e al termine delle operazioni mi basta svuotare il vassoio raccogli briciole e riporre comodamente l’apparecchio avvolgendo il cavo nell’apposito vano ricavato nel fondo.

Migliori tostapane