in

Ariete 693 Gran Gelato Metal

Le nostre opinioni sulla macchina per fare il gelato Ariete 693 Gran Gelato Metal, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ariete 693 Gran Gelato Metal

Pro

  • Ricca dotazione di accessori
  • Indicatore del tempo rimanente e impostazione della temperatura
  • Facile da smontare e pulire

Contro

  • Motore poco potente
  • Estrazione del gelato un po’ scomoda

Ariete 693 Gran Gelato Metal è una gelatiera dotata di sistema di raffreddamento con compressore interno, per preparare velocemente, anche in sequenza, più gusti di sorbetti e gelati.

Il primo vantaggio di questo modello è la dotazione degli accessori che include il bicchiere graduato, un cucchiaio specifico per servire il gelato e due cestelli in acciaio, di cui uno fisso con capacità di 1 litro e l’altro removibile per conservare il composto.

La macchina è molto semplice da usare, complice la presenza di un display LCD che permette di impostare la temperatura, ma anche di conoscere il tempo rimanente alla fine della preparazione.

Questo elettrodomestico, che riesce a preparare fino a 1 chilogrammo di gelato per volta, presenta alcuni inconvenienti durante la fase di solidificazione, a causa della limitata potenza del motore (135 watt).

In fase di miscelazione il composto tende a non raggiungere una consistenza cremosa e densa propria del gelato, rimanendo un po’ liquido. Il problema può essere superato facendo lavorare la macchina a basso carico e preparando di volta in volta modeste quantità di gelato.

Ultimata la preparazione l’estrazione del gelato può risultare un po’ scomoda, proprio perché non è possibile estrarre il cestello e capovolgerlo per eliminare completamente il contenuto anche dal fondo.

Ariete 693 Gran Gelato Metal offre comunque il vantaggio di essere molto facile da assemblare e smontare. Questo aspetto rende la pulizia a mano dei componenti removibili piuttosto veloce.

Migliori gelatiere domestiche