Recensione Ariete 1337/40 Moka Aroma Espresso

Le mie opinioni sulla macchina da caffè a cialde Ariete 1337/40 Moka Aroma Espresso, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ariete 1337/40 Moka Aroma Espresso

Ariete 1337/40 Moka Aroma Espresso è una macchina da caffè che subito colpisce per il particolare stile creato dai designer, che hanno preso chiaramente a modello le forme di una classica caffettiera. Un oggetto che non passerà di certo inosservato una volta posizionato sul piano di lavoro.

Grazie alla dotazione di due specifici filtri è possibile gustare un buon caffè, sia utilizzando le cialde che una miscela macinata. Con facilità, sfruttando l’erogatore del vapore, si possono preparare anche cappuccini tè, tisane, latte e cioccolate calde. Il serbatoio ha una capacità di circa 1 litro, mentre la potenza è di 850 Watt, che alimenta la pompa in grado di fornire una pressione di 15 bar.

Le dimensioni sono sufficientemente compatte con misure di 37 x 43 x 27,5 centimetri e un peso di poco superiore ai 5 chilogrammi. I comandi sono posizionati nella parte superiore e sono di comodo accesso per poter gestire le semplici funzioni a disposizione. La macchina è dotata di modalità di autospegnimento che interverrà dopo circa 30 minuti di non utilizzo.

Ariete 1337/40 Moka Aroma Espresso merita una posizione di rilievo nella mia classifica grazie ad un buon rapporto qualità prezzo, un’adeguata versatilità, semplicità d’utilizzo, preparazione di bevande dal gusto soddisfacente e il valore aggiunto di un aspetto estetico accattivante.

Migliori macchine caffè con cialde

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.