in

Ariete 177/1

Le nostre opinioni sull’estrattore di succo a freddo Ariete 177/1, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ariete 177/1

Pro

  • Soddisfacente rapporto qualità prezzo
  • Gradevole design
  • Buona qualità dei materiali

Contro

  • Velocità coclea elevata
  • Foro di uscita scarti abbastanza piccolo
  • Dotazione di un solo filtro

Ariete 177/1 è un estrattore di succo con moderno design e piacevole aspetto estetico. La struttura in plastica con inserti in acciaio spazzolato offre la sensazione di un’adeguata solidità, mentre il motore da 400 watt fa ruotare la coclea a 80 giri al minuto.

In questo caso l’alta velocità di rotazione, rispetto ai soliti 45 / 60 giri al minuto, non è un aspetto positivo perché tende a far aumentare la temperatura, tuttavia rientra in un valore che assicura un’estrazione a freddo.

Il dispositivo presenta una bocca di ingresso ampia per inserire senza difficoltà gli alimenti che verranno schiacciati con il pestello. I due contenitori in dotazione hanno una buona capacità, mentre c’è da segnalare come il foro per l’espulsione degli scarti non sia particolarmente grande, con qualche ostruzione utilizzando prodotti molto fibrosi come l’ananas.

Altre caratteristiche di questo modello sono la possibilità di invertire il senso di marcia, tappo antigoccia sul beccuccio uscita succo e presenza di uno spazzolino per facilitare la pulizia.

A tal proposito, questo modello richiede una certa perdita di tempo per smontare tutti i componenti che devono essere accuratamente lavati alla fine di ogni utilizzo. La difficoltà di pulizia, più che un punto debole, è una caratteristica che accomuna la maggior parte degli estrattori di succo.

Ariete 177/1 è un prodotto venduto ad un prezzo vantaggioso e adatto per famiglie numerose o per chi prevede un abbondante consumo di estratti e succhi. Il funzionamento è molto semplice e i risultati ottenuti sono più che soddisfacenti.

Il modello da una parte permette l’utilizzo di alimenti di consistenza dura ma dall’altra presenta un’elevata velocità della coclea, pur mantenendo il processo a freddo. La dotazione di serie si limita alla presenza di un solo filtro e con la mancanza dell’accessorio specifico per preparare sorbetti.

Migliori estrattori di succo a freddo