Ariete 2877

di Andrea Pilotti 9 Luglio 2019

Le nostre opinioni sul bollitore elettrico Ariete 2877, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ariete 2877

Pro

  • Estetica retrò
  • Buona qualità dei materiali

Contro

  • Pareti esterne che si surriscaldano
  • Formazione di condensa sull’indicatore del livello d’acqua

Ariete 2877 è un bollitore elettrico da 2000 watt, con pareti in acciaio inossidabile e contraddistinto da un’estetica accattivante d’ispirazione vintage, disponibile nei colori beige, blu e verde.

Il prodotto presenta degli accorgimenti costruttivi che lo rendono pratico da usare, quali il maniglione gommato che non si surriscalda e permette di evitare il contatto con le pareti, l’anello sul tappo che rimane sempre stabile e la base riscaldante girevole separata.

L’interno del bel bollitore e il beccuccio sono realizzati in acciaio di buona qualità, che con il tempo non tendono ad arrugginirsi o a macchiarsi. La parte sottostante del bollitore che segna il livello min/max dell’acqua è in plastica, talvolta è soggetta alla formazione di condensa che stenta ad asciugarsi.

Dal punto di vista funzionale, invece, il quantitativo minimo d’acqua per attivare funzionamento del bollitore è di 1,2 litri, fino ad un massimo di 1,7 litri. Aspetto che potrebbe rappresentare un disagio per un single ma una comodità per nuclei familiari più ampi.

Ulteriori punti di forza del bollitore Ariete 2877 sono la funzione di spegnimento automatico e la dotazione del filtro per tisane che, all’occorrenza, si può facilmente rimuovere e pulire.

Migliori bollitori elettrici

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.