in

Ariete 2944

Le nostre opinioni sul tritacarne elettrico Ariete 2944, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ariete 2944

Ariete 2944 è un classico tritacarne con una buona dotazione di accessori che assicura un’apprezzabile versatilità d’uso.

Il rivestimento esterno è in plastica lucida con un aspetto estetico molto piacevole. Nel complesso i materiali sono di qualità adeguata alla fascia di prezzo, anche se avremmo preferito il tubo d’alimentazione e la vite senza fine in acciaio inossidabile anziché in alluminio.

Il motore elettrico ha una potenza di 1500 Watt e consente di macinare carne con un certa rapidità ottenendo buoni risultati. Sulla scocca è presente il solo pulsante on/off e quello per invertire il senso di rotazione.

Il peso di oltre 3 chilogrammi e quattro piedini a ventosa garantiscono una certa stabilità sul piano di lavoro. Il componente per tritare si può staccare con una semplice rotazione del meccanismo di blocco e consente una facile e veloce pulizia.

Gli accessori in dotazione permettono di preparare salsicce e polpette con tre livelli di macinazione potendo scegliere tra grana fine, media e grossa.

È presente anche uno strumento per biscotti, tuttavia non riteniamo l’apparecchio particolarmente adatto per tale preparazione, soprattutto per quanto riguarda la fase di impasto.

Ariete 2944 è un tritacarne che, secondo la nostra opinione, offre una buona comodità e praticità ma rimane una macchina adatta per chi prevede un utilizzo abbastanza saltuario.

Ciò è dovuto non tanto alla potenza che risulta di buon livello; quanto agli ingranaggi in plastica del sistema di trasmissione, si tratta di un particolare migliorabile e soggetto ad usura.

Migliori Tritacarne Elettrici