Ariete 4162 Steamforce

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla scopa a vapore lavapavimenti Ariete 4162 Steamforce, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ariete 4162 Steamforce utilizza una tecnologia per la sanitizzazione e l’igienizzazione delle superfici realmente efficace. Questo modello a differenza di tanti altri offre la possibilità di utilizzare ben 100° centigradi sufficienti ad ogni tipo di pulizia ed ogni tipo di superficie, dai pavimenti al cotto, dai vetri alle pareti, dal parquet al marmo tutto può essere sanitizzato senza l’uso di detersivi. La versatilità del prodotto è un punto di forza. La confezione contiene la scopa, i manuali d’uso ed una dotazione in accessori per i tappeti e le moquette.

Design ed estetica. Questa lavapavimenti ha una linea elegante i colori riportano subito alla mente l’ordine e la pulizia (il bianco e l’azzurro); il suo design conferisce un facilità d’uso ed una maneggevolezza elevata. Il prodotto pesa poco, appena 2,5 Kg, per cui è pratica e può utilizzarsi in qualunque contesto ed in ogni angolo della casa. Le sue dimensioni sono poco più che superiori ad una normale scopa, ma ciò nonostante il suo ingombro è pressoché nullo poiché per essere riposta è sufficiente piegarla in due. Il raggio d’azione è ampio grazie al cavo di alimentazione lungo ben 5 metri e con gli attuali impianti elettrici le prese consentono una praticità di utilizzo della scopa in grado di pulire bene ogni stanza. Anche se la lavapavimenti viene fornita con la presa shuko, questo non costituisce un limite considerando gli attuali impianti elettrici domestici e la possibilità di utilizzare adattatori specifici.

Alcuni difetti. Il serbatoio dell’acqua è senza dubbio un neo rispetto ai grandi vantaggi offerti da questa scopa a vapore. La vaschetta può contenere solo 500 ml e di conseguenza chi debba provvedere alla pulizia di una casa medio grande deve fare i conti con la necessità di fermarsi più volte e “ricaricare” il serbatoio d’acqua. La presa shuko e la lunghezza del cavo di alimentazione potrebbe costituire un piccolo limite solo in vecchie abitazioni con un impianto abbastanza superato o con poche prese. Altro limite è dato dal filtro anti calcare mancante, la lavapavimenti dovrà praticamente essere ripulita ad ogni impiego.

Funzionalità ed accessori. La manopola per l’erogazione del vapore si trova nella parte frontale della scopa, il selettore di cui dispone permette l’impiego su ogni tipo di pavimento. Particolarmente efficace sui pavimenti in cotto. Da sottolineare assolutamente è il tipo di erogazione del vapore: secco al punto tale da far si che il pavimento si asciughi nella metà del tempo impiegato rispetto a una normale pulizia con panno inumidito in acqua. La testa della scopa è triangolare e la rende idonea a raggiungere ogni angolo della casa con facilità. Ha un’autonomia di erogazione del vapore di 20 minuti.

Considerazioni per l’acquisto. Questa scopa a vapore può senza dubbio essere annoverata tra i prodotti consigliati per l’acquisto, scelta quasi imposta dalla sua reale praticità e dal modo con cui tratta la sanitizzazione dei pavimenti. Rispetto a prodotti costosi di linee simili, questa scopa si colloca in una via intermedia, pertanto in alternativa a marche competitrici più costose consigliamo di optare per questo elettrodomestico.

Migliori Scope a Vapore Lavapavimenti

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.