in

Ariete 5578 Stiromatic Instant Pro

Le nostre opinioni sul ferro da stiro con caldaia Ariete 5578 Stiromatic Instant Pro, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ariete 5578 Stiromatic Instant Pro

Pro

  • Comodo sistema di riempimento con ricarica continua
  • Serbatoio removibile
  • Maneggevolezza

Contro

  • Emissione del vapore a volte debole
  • Generazione del vapore non sempre costante

Ariete 5578 Stiromatic Instant Pro è un ferro da stiro con caldaia con serbatoio da 1,5 litri e livello dell’acqua visibile dall’esterno. Si può rimuovere facilmente e rabboccare all’occorrenza mentre il ferro è in funzione, senza dover staccare la presa di corrente o attendere il raffreddamento della caldaia.

La maniglia ergonomica, la piastra in ceramica scorrevole e l’avvolgicavo presente alla base, rendono questo ferro molto maneggevole da usare e pratico da riporre.

La potenza assorbita è di 2200 watt, con pressione della pompa pari a 3,5 bar. Il colpo di vapore raggiunge 90 grammi al minuto, sufficiente per domare pieghe non particolarmente ostinate. Si ottengono buoni risultati sui tessuti poco piegati, ma c’è bisogno di effettuare più passaggi quando i capi sono maggiormente stropicciati.

L’emissione del vapore non sempre si rivela costante, in questo caso basta semplicemente interrompere il lavoro, riporre il ferro sulla base e riprendere con la stiratura.

Questo ferro non può essere utilizzato a secco. Il serbatoio può essere riempito con acqua del rubinetto, grazie alla cartuccia anticalcare in dotazione che preserva nel tempo le funzionalità del sistema stirante.

Migliori ferri da stiro con caldaia