in

Recensione Ariete 6437 Duetto

Le mie opinioni sul ferro da stiro con caldaia Ariete 6437 Duetto, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ariete 6437 Duetto

Ariete 6437 Duetto è un ferro da stiro innovativo poiché può essere utilizzato sia come normale ferro a vapore che a caldaia, a seconda delle necessità.

Il sistema stirante brevettato Double Performance System permette di scegliere fra il ferro da stiro tradizionale e quello con caldaia semplicemente con un click.

Il serbatoio della caldaia ha la capacità di 1 litro, quello del ferro di 0,3 litri. La piastra in ceramica scivola sui tessuti senza difficoltà, il serbatoio è in alluminio. La potenza è di 2400 Watt.

Ariete 6437 Duetto, con una pressione di 6 bar, può raggiungere un getto di vapore di 330 g/min, particolarmente utile sui tessuti più spessi o sulle pieghe più ostinate.

Il serbatoio non è estraibile, e come da istruzioni sul manuale, si consiglia di riempirlo prima di attaccare il sistema stirante alla presa di corrente. Qualora fosse necessario aggiungere acqua durante la stiratura, è necessario staccare il cavo dell’alimentazione.

Migliori ferri da stiro con caldaia

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.