Ariete 723

Recensione del barbecue elettrico Ariete 723, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Ariete 723

Pro

  • Semplice da usare
  • Si può rimuovere anche la serpentina elettrica
  • Facilità di pulizia
  • Dimensioni contenute

Contro

  • Struttura piuttosto leggera
  • Solo due valori di riscaldamento
  • Design molto spartano

Ariete 723 è un barbecue elettrico che poco si preoccupa dell’aspetto estetico offrendo un design davvero essenziale. La struttura ha dimensioni compatte (L 52 cm x P 39 cm x H 8 cm) e risulta piuttosto leggera; se da una parte non regala chissà quale sensazione di robustezza, dall’altra rende il barbecue maneggevole e di facile trasporto.

Il funzionamento è alquanto elementare avendo solo il termostato che funge anche da interruttore on/off. Una volta accesso basta selezionare uno dei due livelli di riscaldamento per avere una cottura lenta oppure veloce. In questo caso si frutta tutta la potenza di 2200 watt della serpentina elettrica, con indicatore luminoso a segnalare il raggiungimento della temperatura. Comunque è molto facile accorgersi che il barbecue è pronto visto che la resistenza diventa incandescente.

La griglia misura pressappoco 42 x 25 centimetri, il che mi ha permesso di cuocere due grosse bistecche contemporaneamente. Liquidi, grasso e residui della cottura finiscono nella bacinella di raccolta in metallo, in cui si può anche aggiungere dell’acqua per limitare al minimo la formazione di fumo.

Ariete 723 è un barbecue elettrico entry level dal costo davvero economico, tuttavia risulta molto comodo e un prezioso aiuto per cucinare velocemente carne, pesce e verdure alla griglia producendo poco fumo. Si può trasportare e piazzare praticamente ovunque, basta solo una presa della corrente nelle vicinanze e un limitato piano di appoggio. Tra gli aspetti che ho maggiormente gradito c’è la facilità di pulizia, con le varie parti facilmente smontabili compresa la serpentina elettrica. Certamente non è un apparecchio da usare tutti i giorni vista una solidità costruttiva tipica dei prodotti low cost, dando il meglio di sé per cuocere al volo un paio di bistecche.

Migliori barbecue elettrici