in

Ariete 732 Churrasco Grill

Le nostre opinioni sul barbecue elettrico Ariete 732 Churrasco Grill, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ariete 732 Churrasco Grill

Pro

  • Prezzo contenuto
  • Termostato per la regolazione della temperatura
  • Tempi di cottura rapidi
  • Design moderno ed elegante

Contro

  • Materiali abbastanza delicati
  • Superficie di cottura limitata rispetto alle dimensioni di ingombro

Ariete 732 Churrasco Grill è un barbecue elettrico che si presenta con un design moderno ed elegante grazie ai supporti laterali curvi con finitura cromata che fungono anche da piedini. Le dimensioni complessive sono pari a 67,5 x 40 x 14 centimetri, mentre la sola griglia ha misure di 44,5 x 27,3 centimetri.

Uno dei limiti di questo modello è la serpentina elettrica che non copre tutta la superficie utile, quindi la quantità di cibo che si può cucinare è limitata rispetto agli ingombri dell’apparecchio.

In dotazione troviamo, oltre alla griglia di base in acciaio cromato, anche un modello a libro reversibile autobloccante con un lungo manico per rivoltare facilmente gli alimenti durante la cottura. La potenza complessiva è di 2000 watt e con un termostato per regolare la temperatura in un range compreso tra 60 e 250°.

I tempi di riscaldamento sono sufficientemente rapidi e consentono di ottenere delle buone cotture sia di carne che pesce, con eventuali liquidi che cadono nella bacinella di raccolta: avendo l’accortezza di aggiungere un po’ d’acqua si evita anche la formazione di fumo.

Desiderando grigliare in piccoli spazi nel giardino o sul balcone di casa, Ariete 732 Churrasco Grill è un prodotto dal costo economico e dalle buone prestazioni. I punti deboli che abbiamo riscontrato nel corso della recensione sono una superficie utile di cottura non molto ampia e una struttura con lamiere abbastanza sottili che non offre la sensazione di grande solidità.

Migliori Barbecue elettrici