in

Ariete 733

Le nostre opinioni sul barbecue elettrico Ariete 733, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ariete 733Ariete 733 è un barbecue elettrico piccolo e leggero, facile da usare e pratico da riporre dopo l’uso.

Di forma rettangolare, misura 52 x 36 x 8 cm e pesa 1,4 chilogrammi. Le dimensioni del piano cottura sono di 33 x 24 centimetri, non adatto a nostro avviso a nuclei familiari numerosi. Con la sua potenza massima assorbita di 2200 Watt, può raggiungere una temperatura massima di circa 230 ºC.

Privo di una struttura di appoggio, questo barbecue ci sembra più adatto all’utilizzo domestico piuttosto che all’esterno o sul balcone di casa.

Pur trattandosi di un prodotto dal prezzo contenuto, possiede le funzioni necessarie di un barbecue elettrico. La temperatura è regolabile con l’apposito termostato e la griglia regolabile in altezza può assicurare sia cotture lente che cotture veloci, a seconda degli alimenti.

La spia a LED segnala che il prodotto è in funzione ed il blocco sicurezza riduce al minimo il rischio di incidenti domestici. Le operazioni di pulizia sono semplificate grazie alla resistenza ed alla vaschetta per i liquidi di cottura removibili.

Ariete 733 è un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo. Trattandosi di un barbecue dal prezzo vantaggioso, non stupisce che non sia presente una piastra (indicata per la cottura di alimenti che colano, come ad esempio formaggi) nè un coperchio o un paravento.

Migliori Barbecue elettrici