in

Ariete Pastamatic 1593

Le nostre opinioni sulla macchina per fare la pasta Ariete Pastamatic 1593, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ariete Pastamatic 1593

Pro

  • Possibilità di utilizzo manuale o con motore
  • 9 livelli di spessore della sfoglia

Contro

  • Struttura abbastanza leggera
  • Braccio di sostegno del motore in plastica

Ariete Pastamatic 1593 è una classica macchina per pasta fresca che abbina al tradizionale movimento manuale a manovella, un gruppo motore per ottenere un funzionamento continuo anche fino ad 1 ora.

L’apparecchio ha una struttura in metallo che risulta abbastanza leggera anche se, nel complesso, offre una buona solidità. Nel caso di problemi di stabilità è stato inserito nella fornitura un pratico morsetto per fissare la macchina al piano di lavoro.

Con i 2 accessori è possibile preparare 5 formati di pasta a partire dalla sfoglia per lasagne, ravioli o tortellini ma anche fettuccine, pappardelle, tagliatelle e tagliolini.

Chi desidera operare manualmente deve solo applicare la manovella, selezionare uno dei 9 livelli di spessore e procedere a tirare la sfoglia fino a raggiungere il risultato desiderato. Se invece si vogliono sfruttare i 90 watt di potenza, basta applicare il gruppo motore e avviare la macchina. Passare da una modalità all’altra è molto semplice ed intuitivo, così come applicare i rulli in dotazione.

Preparare la pasta fresca risulta facile anche per chi ha poca esperienza o si cimenta per la prima volta nell’operazione. Un prodotto economico ma capace di assicurare buoni risultati sia nell’utilizzo manuale che motorizzato.

I limiti emersi sono una struttura non delle più pesanti e un supporto per il motore costituito da un braccio in plastica che non offre la sensazione di grande solidità. Una delicatezza della struttura accettabile visto il costo molto contenuto e che non incide sul corretto funzionamento della macchina.

Migliori macchine per fare la pasta