Ariete Pastamatic Gourmet 1950 Edition

di Andrea Pilotti 8 Luglio 2019

Le nostre opinioni sull’impastatrice planetaria Ariete Pastamatic Gourmet 1950 Edition, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ariete Pastamatic Gourmet 1950 Edition

Pro

  • Design vintage
  • Potenza del motore

Contro

  • Vibrazioni alle velocità più alte
  • Surriscaldamento con impasti molto compatti

Ariete Pastamatic Gourmet 1950 Edition è una impastatrice planetaria domestica che coniuga un piacevole design vintage a buone prestazioni. Le caratteristiche tecniche dell’elettrodomestico sono una potenza di 1500 Watt, un cestello da 4,2 litri che consente di amalgamare fino a 1,7 chilogrammi di impasto e 10 velocità disponibili.

Si tratta di un elettrodomestico efficiente e versatile, che include anche un frullatore, dotato di coperchio e tappo con capienza di 1,5 litri, per preparare senza fatica numerosi impasti sia solidi e liquidi.

Circa l’utilizzo e la pulizia, abbiamo apprezzato la facilità con cui si montano e si smontano la ciotola, la frusta ed il coperchio, che possono essere comodamente lavati in lavastoviglie, come anche il frullatore. Per gli altri ganci si consiglia invece il lavaggio a mano.

Ariete Pastamatic Gourmet 1950 Edition è un prodotto di qualità che presenta tuttavia alcuni aspetti da migliorare. In caso di impasti troppo solidi, e se non si rispettano le quantità di farina indicate, tende a surriscaldarsi e ad andare sotto sforzo. In questo caso, basta spegnere la macchina per qualche minuto e poi riavviare la lavorazione, partendo dalla velocità più bassa.

Come tutte le impastatrici planetarie casalinghe, può muoversi e vibrare leggermente alle velocità più alte, ma non c’è da preoccuparsi poiché l’elettrodomestico rimane stabilmente ancorato alla superficie di appoggio grazie alle ventose e ai piedini sistemati lungo tutto il bordo del fondo.

Migliori impastatrici planetarie

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.