Ariston Alteas One NET 35 kW

di Andrea Pilotti 3 Maggio 2019

Le nostre opinioni sulla caldaia a condensazione Ariston Alteas One NET 35 kW, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ariston Alteas One NET 35 kW è la caldaia a condensazione che abbiamo deciso di inserire in prima posizione della nostra classifica.

Una delle sue migliori qualità è la versatilità d’uso, potendo funzionare con alimentazione sia a metano che GPL e con installazione all’interno oppure in ambienti esterni parzialmente protetti.

Ariston Alteas One NET 35 kW

Il design è stato curato nei minimi dettagli con un pannello frontale in vetro temprato e il display touch screen per gestire le varie funzioni.

Tra le principali innovazioni tecniche c’è lo scambiatore di calore in acciaio inox, progettato con una sezione di passaggio maggiorata rispetto alla versione precedente, in modo da gestire al meglio i 31 kW di potenza termica.

Grazie al controllo elettronico della combustione con tecnologia Ignition System, si ottiene un rendimento (alla portata termica nominale) del 97,7%, una portata d’acqua sanitaria (a 25 gradi centigradi) pari a 19,8 l/min e un’efficienza energetica in riscaldamento di classe A.

Ariston Alteas One NET 35 kW

Il modello, proposto in questa recensione, viene fornito con termostato Cube da installare a parete nel locale preferito e con sonda esterna. Per chi ama gli elettrodomestici smart, può sfruttare le potenzialità offerte da Ariston Net: App da scaricare sul telefono con cui gestire, non solo le principali funzioni della caldaia, ma anche la programmazione oraria settimanale.

Oltre ad ottimizzare consumi e costi in bolletta, un altro vantaggio è rappresentato dall’opportunità di essere avvisati con notifica sul telefono in caso di guasto. Sottoscrivendo un contratto di manutenzione, è anche possibile far intervenire direttamente il centro assistenza da remoto.

Ariston Alteas One NET 35 kW

Ariston Alteas One NET 35 kW rappresenta, in base alla nostra opinione, un buon connubio tra elevate prestazioni, design innovativo e praticità di utilizzo. Tutto questo senza dimenticare il valore aggiunto del servizio Ariston Net per controllare funzionalità e consumi dell’impianto anche a distanza.

Migliori caldaie a condensazione

Caldaia o Pompa di Calore?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.