Ariston Blu Evo R 30/3 EU

di Andrea Pilotti 10 Giugno 2019

Le nostre opinioni sullo scaldabagno elettrico Ariston Blu Evo R 30/3 EU, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ariston Blu Evo R 30/3 EU

Ariston Blu Evo R 30/3 EU è uno scaldabagno elettrico dalle dimensioni estremamente compatte vista la capacità di soli 30 litri di acqua calda ad uso sanitario. L’aspetto estetico è gradevole grazie ad una scocca con finitura argento e una parte blue con inserita la manopola per la regolazione della temperatura.

L’installazione è semplice ma ci sono due appunti da segnalare. Il primo è la scelta del produttore di fornire l’apparecchio senza cavo elettrico, quindi prima di effettuare il montaggio è bene procurasi tutto il necessario. Il secondo riguarda la staffa in dotazione per il fissaggio a parete che non offre una sensazione di grande robustezza ed è consigliabile sostituirla.

A parte questi aspetti, il prodotto assicura una buona qualità dei materiali con il serbatoio in acciaio smaltato, resistenza elettrica in rame e anodo in magnesio. Nonostante le piccole dimensioni, la potenza è di 1500 watt e permette di ottenere tempi di riscaldamento di circa 1 ora e 10 minuti per portare l’acqua ad una temperatura di 45 gradi centigradi.

Gli 8 bar della pressione di esercizio e la massima temperatura di 78 gradi centigradi sono ulteriori dati tecnici che evidenziano le buone performance di questo dispositivo. Completano le caratteristiche una flangia a cinque bulloni per eventuali ispezioni, termostato di controllo interno e luce led ad indicare che la resistenza è in funzione.

Ariston Blu Evo R 30/3 EU è uno scaldabagno ideale per piccoli bagni, case di villeggiatura e in tutte quelle situazioni con un approvvigionamento d’acqua calda limitato. I maggiori pregi sono rappresentati dalla rapidità nel raggiungere la temperatura massima mantenendo i consumi entro valori più che accettabili, ingombri ridotti e l’estrema facilità di utilizzo.

I difetti sono la mancanza di un indicatore della temperatura e l’assenza del cavo elettrico che avrebbe garantito un’installazione più semplice e veloce.

Migliori scaldabagno elettrici

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.