in

Ariston DEOS 11

Le nostre opinioni sul deumidificatore portatile Ariston DEOS 11, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ariston DEOS 11

Pro

  • Soddisfacente rapporto qualità prezzo
  • Design moderno ed elegante
  • Controllo elettronico del grado di umidità
  • Deumidificazione efficace
  • Predisposizione per scarico diretto della condensa

Contro

  • Vasca di raccolta di modesta capacità
  • Qualche difficoltà nell’inserimento del serbatoio
  • Mancanza di un timer

Ariston DEOS 11 è un deumidificatore con un gradevole design moderno che si integra in qualsiasi ambiente e dimensioni compatte pur garantendo l’estrazione di 11 litri di acqua al giorno. Il trasporto nei vari locali non è affatto un problema visto il peso di circa 9,5 chilogrammi, la presenza di ruote e la maniglia integrata.

La tanica raccogli condensa si trova in posizione laterale, ha una capacità abbastanza limitata di 1,5 litri, si estrae facilmente e con qualche difficoltà in più per reinserirla nel suo alloggiamento. Nel caso di ambienti molto umidi è consigliabile collegare un tubo e sfruttare l’attacco per lo scarico diretto dell’acqua.

Tutte le semplici funzioni sono gestite da un piccolo pannello con display che indica il grado di umidità presente nella stanza. L’utente può impostare una modalità continua oppure automatica scegliendo la percentuale di umidità desiderata attraverso i tasti + e con step del 5%. Nel primo caso l’apparecchio continuerà a funzionare alla massima potenza fino allo riempimento del serbatoio con spegnimento automatico.

Ariston DEOS 11 è un prodotto dal soddisfacente rapporto qualità prezzo e consigliato a chi deve regolare il tasso di umidità in ambienti di 25/30 metri quadri. Le migliori qualità sono una semplicissima programmazione, ridotti ingombri per un collocamento in qualsiasi punto della casa e una rumorosità che rientra nella norma per questa tipologia di elettrodomestici dotati di compressore rotativo. I punti deboli emersi nel corso della nostra analisi sono minimi e non influenzano più di tanto il buon funzionamento.

Migliori deumidificatori portatili