in

Ariston Fast Evo GPL

Le nostre opinioni sullo scaldabagno a gas Ariston Fast Evo GPL, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ariston Fast Evo GPL

Ariston Fast Evo GPL è una serie di scaldabagni con camera di combustione aperta e tiraggio naturale. La gamma comprende diversi modelli con una portata d’acqua calda che va da 11 fino a 16 litri al minuto. A differenza di molti prodotti simili, quest’apparecchio offre un design moderno e ricercato.

Esistono due diverse versioni che sono distinte dalla presenza della lettera B o C nella sigla identificativa. Una prima differenza è a livello estetico con i modelli C dotati di display LCD e pulsanti per la programmazione, mentre le versioni B hanno la classica manopola seppur mantenendo il medesimo look.

Altra peculiarità di questo prodotto è l’accensione della fiamma con scheda elettronica e possibilità di scegliere un modello con alimentazione a batteria (B) oppure con cavo elettrico (C). Ulteriori caratteristiche sono la modulazione della fiamma con sonda NTC per assicurare la massima stabilità della temperatura, scambiatore di calore in rame, rilevamento elettronico presenza fiamma, pressione minima di funzionamento di 0,1 bar e portata minima d’acqua pari a 2 litri al minuto.

La linea Ariston Fast Evo GPL offre secondo noi un adeguato livello di personalizzazione per poter soddisfare la maggior parte delle esigenze. Scegliendo un modello da 11 litri si possono sfruttare le ridotte dimensioni di ingombro per avere acqua calda ad uso sanitario in bagni di piccole metrature. Lo scaldabagno da 14 litri è invece una soluzione preferibile se l’installazione è più distante dal punto di utilizzo. Sia acquistando la versione C che la B le caratteristiche tecniche sono identiche, così come il livello di affidabilità e i soddisfacenti risultati che si ottengono.

Migliori scaldabagno a gas