Ariston Kairos Thermo HF 150

di Andrea Pilotti 7 Maggio 2019

Le nostre opinioni sul pannello solare termico Ariston Kairos Thermo HF 150, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ariston Kairos Thermo HF 150

Ariston Kairos Thermo HF 150 è un kit solare termico a circolazione naturale che fornisce acqua calda sanitaria anche quando l’irraggiamento del sole non è particolarmente intenso.

Il pannello è realizzato con un vetro progettato per resistere alla grandine, mentre il bollitore in acciaio assicura una totale protezione dalla corrosione. A dimostrazione della qualità costruttiva, l’azienda produttrice fornisce una garanzia di ben 5 anni.

Il modello proposto in questa recensione è la versione con serbatoio di accumulo acqua da 150 litri, ma c’è la possibilità di scegliere la versione da 200 litri o quella con doppio collettore da 300 litri.

Il circuito solare ha una capacità di 6 litri e nella fornitura è compreso il liquido antigelo da dover inserire. Ciò che maggiormente si apprezza di questo kit sono le dimensioni estremamente compatte che permettono una facile installazione su tetti ma anche su qualunque superficie piana. Il montaggio è semplice grazie alla struttura autoportante e alla presenza di attacchi rapidi per connettersi all’impianto idrico esistente.

Ariston Kairos Thermo HF 150 grazie ad un nuovo circuito idraulico e al collettore di ultima generazione offre prestazioni molto valide ed un rapporto qualità prezzo decisamente favorevole. Il tutto con il valore aggiunto della certificazione di qualità SolarKeyMark riconosciuta a livello europeo.

Migliori pannelli solari termici

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.