in

Atala E-Bike B-EASY SLS

Le nostre opinioni sulla bici elettrica Atala E-Bike B-EASY SLS, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Atala-E-Bike-B-EASY-SLS

Atala E-Bike B-EASY SLS, in buona posizione nella nostra classifica delle migliori bici elettriche a pedalata assistita sul mercato, si acquista con una spesa inferiore rispetto al modello Piaggio della recensione precedente, ma offre standard qualitativi e di sicurezza da prodotto top di gamma.

La colorazione bianco antracite dona un aspetto pulito e filante a questa bici elettrica dal telaio a canna bassa, adatta quindi a un pubblico eterogeneo, ma pensata soprattutto per le donne che non vogliono rinunciare a un mezzo di trasporto alternativo, ecologico, e capace di un’autonomia massima di 215 Km per affrontare agevolmente il quotidiano traffico cittadino e brevi gite fuori porta nei week-end.

La pedalata è assistita da un gruppo motogeneratore realizzato da Bosch, marchio che a nostro avviso non ha bisogno di ulteriori presentazioni, nella versione “Drive Unit Performance Cruise”.

Nello specifico, si tratta di un sistema a 3 sensori, che leggono i valori di coppia, frequenza di pedalata e velocità, a una frequenza di 1000 misurazioni al secondo per garantire la massima efficienza energetica e un’intervento del motore più reattivo che capisce autonomamente quando il ciclista ha bisogno del suo intervento.

Si tratta di un propulsore leggero, con un peso inferiore ai 4 Kg, che grazie alle dimensioni compatte viene installato in posizione centrale, in linea coi pedali, in grado di modulare autonomamente la quantità di coppia fornita nel rispetto degli altri organi meccanici coinvolti nella pedalata assistita.

Dotato di 4 modalità di funzionamento, e alimentato da una batteria da 36 Volt e 250 Watt di potenza che si ricarica in 4,5 ore, il motore sviluppa una coppia di 63 Nm e può spingere la bici elettrica a una velocità di 25 km/h per poi lasciare il ciclista libero di aumentare l’andatura, come previsto dalle leggi vigenti in Italia.

Atala E-Bike B-EASY SLS è montata intorno a un telaio in alluminio forgiato che ospita una forcella Suntour da 50 millimetri di escursione all’anteriore, su cerchi Ambrosio da 29 pollici per un miglior assorbimento di buche e asperità del fondo stradale.

La frenata è affidata a un impianto con dischi da 180 millimetri sia all’anteriore che al posteriore targato Shimano, che equipaggia inoltre questa bici elettrica con un cambio a leveraggi Deore, deragliatore e gruppo finale con 10 rapporti da 11 a 36 denti.

Secondo la nostra opinione, per via del contenuto tecnico questa bici elettrica a pedalata assistita rappresenta una buona scelta per chi vuole un prodotto di qualità col quale poter andare al lavoro tutti i giorni, e pensa di spendere una cifra in linea con le caratteristiche di sicurezza e autonomia offerte.

Migliori bici elettriche