Recensione Atlas Jupiter Cab

Le mie opinioni sull’addolcitore acqua domestico Atlas Jupiter Cab , la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Atlas Jupiter Cab è un addolcitore di acqua a uso domestico, che provvede all’abbattimento della durezza dell’acqua tramite uno scambio di ioni di calcio e magnesio con ioni di sodio.

Un controller multifunzione provvede a rigenerare costantemente le resine attraverso un timer e un contatore di volume di acqua utilizzata: in questo modo, è possibile programmare i cicli di rigenerazione in base alle abitudini di utilizzo.

Ad esempio, può eseguire la rigenerazione programmata delle resine di notte, o durante i momenti in cui non si utilizza l’acqua di rete, oppure dopo un certo quantitativo di acqua addolcita utilizzata.

Atlas Jupiter Cab

La prima condizione avviene grazie a un timer elettronico, e può avvenire da un minimo di 1 rigenerazione ogni 12 ore, fino a 1 rigenerazione ogni 99 giorni.

La rigenerazione per volume d’acqua avviene invece tramite una valvola preposta alla rigenerazione collegata a un sensore di portata e a un contatore a turbina.

In questo modo, è possibile programmare la rigenerazione in due differenti modi: lavorando per tempo-volume, l’addolcitore calcola il momento giusto in base al volume raggiunto e al giorno/ora programmata, oppure per volume assoluto, calcolando cioè il quantitativo d’acqua addolcita oltre il quale è necessario rigenerare le resine di scambio.

Secondo la mia opinione, l’addolcitore d’acqua Atlas Jupiter Cab è un prodotto indicato per la sua modularità: a seconda della configurazione scelta, può servire un nucleo minimo di due persone, per 500 litri d’acqua consumati al giorno (Jupiter 10) fino a un complesso residenziale da 25 persone per un consumo massimo di 6250 litri al giorno (Jupiter 70).

La sua dotazione di base può essere ulteriormente espansa: tra le caratteristiche troviamo infatti un display di programmazione e controllo fasi rigenerative, un sistema di gestione automatica della disinfezione che può essere scelto come optional, l’opzione di rigenerazione manuale indipendente dai cicli programmati, e un sistema autonomo di mantenimento delle memorie programmate che funziona anche in caso di black-out elettrico fino a un massimo di 8 giorni.

Migliori Addolcitori Acqua

tutte le tipologie di filtri acqua

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.