Atlas Jupiter Cab

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sull’addolcitore acqua domestico Atlas Jupiter Cab , la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Atlas Jupiter Cab è un addolcitore di acqua a uso domestico, che provvede all’abbattimento della durezza dell’acqua tramite uno scambio di ioni di calcio e magnesio con ioni di sodio.

Un controller multifunzione provvede a rigenerare costantemente le resine attraverso un timer e un contatore di volume di acqua utilizzata: in questo modo, è possibile programmare i cicli di rigenerazione in base alle abitudini di utilizzo.

Ad esempio, può eseguire la rigenerazione programmata delle resine di notte, o durante i momenti in cui non si utilizza l’acqua di rete, oppure dopo un certo quantitativo di acqua addolcita utilizzata.

Atlas Jupiter Cab

La prima condizione avviene grazie a un timer elettronico, e può avvenire da un minimo di 1 rigenerazione ogni 12 ore, fino a 1 rigenerazione ogni 99 giorni.

La rigenerazione per volume d’acqua avviene invece tramite una valvola preposta alla rigenerazione collegata a un sensore di portata e a un contatore a turbina.

In questo modo, è possibile programmare la rigenerazione in due differenti modi: lavorando per tempo-volume, l’addolcitore calcola il momento giusto in base al volume raggiunto e al giorno/ora programmata, oppure per volume assoluto, calcolando cioè il quantitativo d’acqua addolcita oltre il quale è necessario rigenerare le resine di scambio.

Secondo la nostra opinione, l’addolcitore d’acqua Atlas Jupiter Cab è un prodotto indicato per la sua modularità: a seconda della configurazione scelta, può servire un nucleo minimo di due persone, per 500 litri d’acqua consumati al giorno (Jupiter 10) fino a un complesso residenziale da 25 persone per un consumo massimo di 6250 litri al giorno (Jupiter 70).

La sua dotazione di base può essere ulteriormente espansa: tra le caratteristiche troviamo infatti un display di programmazione e controllo fasi rigenerative, un sistema di gestione automatica della disinfezione che può essere scelto come optional, l’opzione di rigenerazione manuale indipendente dai cicli programmati, e un sistema autonomo di mantenimento delle memorie programmate che funziona anche in caso di black-out elettrico fino a un massimo di 8 giorni.

Migliori Addolcitori Acqua

tutte le tipologie di filtri acqua

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.