Aura Eos 400

di Andrea Pilotti 13 Aprile 2019

Le nostre opinioni sull’antifurto nebbiogeno Aura Eos 400, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Aura Eos 400

Aura Eos 400 è uno dei migliori antifurto nebbiogeni sul mercato, in buona posizione nella nostra classifica per le prestazioni di cui è capace e per il suo design elegante e ricercato.

Grazie alla sua particolare conformazione infatti, oltre a risultare il nebbiogeno più sottile al mondo, può essere installato nel salotto di casa come se fosse un complemento d’arredo, è disponibile in diverse colorazioni e può anche essere rifinito su richiesta con pellicole in PVC per una personalizzazione completa.

Il liquido utilizzato per produrre la nebbia con effetto deterrente sul ladri che si introducono in casa, è un composto di glicole del tipo alimentare, vaporizzato in caso di allarme attraverso una tecnologia a pompa senza bisogno di creare pressione, per una migliore sicurezza degli abitanti.

La nebbia prodotta non lascia residui nell’ambiente, è certificata dai più importanti enti del settore, e al termine dell’azione deterrente antifurto si dissolve dall’ambiente in un tempo di 30 minuti.

L’antifurto nebbiogeno di questa recensione, come altri tra i migliori sul mercato, può essere equipaggiato con una serie di accessori che comprende la scocca personalizzata secondo i gusti estetici dell’utente, un sistema di luci stroboscopiche d’allarme, diversi uccelli per modificare la direzione e la tipologia di erogazione della nebbia.

Il sistema proposto in questa comparazione è un antifurto nebbiogeno attivo, utilizzabile sia da solo che combinato con un antifurto già installato, grazie al sistema wireless che permette la comunicazione con sensori volumetrici o perimetrali.

La tecnologia IP che equipaggia il prodotto permette la gestione da remoto di tutti i parametri attraverso uno smartphone o un tablet sul quale installare l’App dedicata, per poter anche verificare lo stato di funzionamento della macchina e di effettuare gli aggiornamenti software quando disponibili.

Aura Eos 400 misura 32,35 x 56,75 x 12,8 centimetri, è progettato per proteggere ambienti fino a 400 metri quadri, con un getto di nebbia che satura l’ambiente in 105 secondi e un’erogazione continuativa per un tempo massimo di 120 secondi.

Una volta portata la caldaia in temperatura, il consumo elettrico si attesta su un valore di 50 Watt, e la batteria di backup continua a fornire energia elettrica per permettere il funzionamento dell’antifurto nebbiogeno anche in caso di blackout o manomissione da parte dei ladri.

Migliori antifurto nebbiogeni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.