Barazzoni My Pot Acciaio

di Andrea Pilotti 26 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla pentola a induzione Barazzoni My Pot Acciaio, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Barazzoni My Pot Acciaio

Caratterizzata da linee ricercate, a cura del designer Claudio Bellini, Barazzoni My Pot Acciaio è una pentola a induzione di alta qualità. È in buona posizione nella nostra classifica per il particolare sistema di aggancio del coperchio, che dona grande praticità in cucina.

Iniziamo questa recensione parlando proprio del coperchio, realizzato in acciaio inox e progettato per poter essere appoggiato sul manico della pentola durante la cottura. In questo modo si limita lo sporco in cucina perché le gocce di condensa ricadono nel tegame.

Un’altra particolarità di questo accessorio è rappresentata dalla sua conformazione che permette di trattenere l’umidità dei cibi, per una cucina più salutare.

Per quanto riguarda la pentola a induzione troviamo un fondo termodiffusore con altezza di un centimetro, che aiuta nella distribuzione uniforme della temperatura. È possibile proseguire la cottura anche a fuoco spento, garantendo un notevole risparmio di risorse energetiche.

Barazzoni My Pot Acciaio, disponibile in tre diverse misure con diametro da 20, 24 o 28 centimetri per 5, 8 o 13,5 litri di capacità, è realizzata interamente in acciaio inox per garantire le migliori prestazioni su piani a induzione.

La pentola di questa comparazione può sfruttare inoltre tutte le fonti di calore disponibili in cucina, come quella fornita da un piano alogeno, vetroceramico, elettrico o a gas; è utilizzabile inoltre anche in forno ed è lavabile in lavastoviglie.

Migliori pentole a induzione

 

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.