Baxi Luna3 Avant+ 240Fi

di Andrea Pilotti 3 Maggio 2019

Le nostre opinioni sulla caldaia a condensazione Baxi Luna3 Avant+ 240Fi, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Baxi Luna3 Avant+ 240Fi è una caldaia a condensazione murale adatta anche per uso esterno se l’ambiente è parzialmente protetto.

L’alimentazione è di default a metano, con la possibilità di passare al GPL acquistando un apposito kit di trasformazione. Il design è molto essenziale con un pannello dei comandi dotato di piccolo display LCD.

Tra le novità introdotte in questo nuovo modello, la più rilevante è lo scambiatore in lega di alluminio che consente di recuperare, con buon rendimento, il calore latente di condensazione: quello disperso nella caldaie tradizionali.

La pompa di circolazione ad alta efficienza assicura la gestione dei 24,8 kW di potenza termica nominale e la produzione di 13,7 l/min di acqua sanitaria a 25 gradi centigradi. Tra gli altri dati tecnici c’è da sottolineare una classe di efficienza energetica in riscaldamento B, la funzione antigelo e un grado di protezione IPX5D.

Baxi Luna3 Avant+ 240Fi è una caldaia a condensazione con un prezzo molto competitivo e con prestazioni soddisfacenti che gli permettono di integrarsi senza problemi in qualsiasi impianto di riscaldamento ad alte temperature. Caratteristiche che gli valgono una buona posizione in classifica.

 

Migliori caldaie a condensazione

Caldaia o Pompa di Calore?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.