BBQ Toro Set di spiedini per griglia 100 cm

Recensione del girarrosto elettrico BBQ Toro Set di spiedini per griglia 100 cm, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

BBQ Toro Set di spiedini per griglia 100 cm

Pro

  • Buona qualità costruttiva
  • 4 forchettoni in dotazione
  • Velocità adeguata per una cottura uniforme

Contro

  • Fatica a completare la rotazione con il massimo carico consentito

BBQ-Toro è un girarrosto elettrico con asta in acciaio inox lunga 100 cm, fornito con due coppie di forchettoni, contrappeso per bilanciare lo spiedo e un supporto in metallo per l’installazione.

Si tratta di un modello universale concepito per essere montato su qualsiasi barbecue o grill dotato di griglia con lunghezza inferiore a 100 cm.

Ciò significa che in alcuni casi potrebbe non servire alcun intervento sfruttando le forature esistenti e in altre circostanze dover, invece, mettere mano alla cassetta degli attrezzi ed effettuare qualche modifica per un adeguato fissaggio.

Le caratteristiche costruttive e tecniche sono le solite che contraddistinguono un girarrosto elettrico di buona qualità. Infatti lo spiedo presenta una generosa sezione per assicurare una certa rigidità anche a pieno carico, mentre tutti i componenti sono realizzati in acciaio inossidabile.

L’unica parte non in metallo è rappresentata dalla maniglia in bachelite così da meglio resistere al calore. Nessuna sorpresa nemmeno per quanto riguarda il motore elettrico, con potenza di 4 watt e velocità di rotazione di 2 giri al minuto.

Secondo la mia opinione BBQ-Toro è un girarrosto elettrico in grado di svolgere bene il suo compito a patto di non caricare troppo lo spiedo.

I 12 chilogrammi di portata massima sono un valore eccessivo che sovraccarica il motore elettrico e potrebbe impedire una rotazione continua nonché una cottura uniforme. Se invece si prevede l’utilizzo con peso non superiore ai 10 chilogrammi, risulta una scelta d’acquisto consigliata.

Migliori Girarrosto Elettrici