in

Beghelli Sentigas Duo 9091

Le nostre opinioni sul rilevatore di gas Beghelli Sentigas Duo 9091, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Beghelli Sentigas Duo 9091

Beghelli Sentigas Duo 9091 è un rilevatore sensibile sia al gas metano che al monossido di carbonio.

L’installazione è molto semplice grazie al sistema ad innesto rapito brevettato dall’azienda italiana. T

ra i modelli recensiti, questo apparecchio è l’unico dotato di cavo che permette un posizionamento in qualsiasi punto del locale: basta solo una presa di corrente nelle vicinanze.

Il dispositivo è dotato di tre led di stato: quello verde indica l’alimentazione di rete a 220V, il giallo serve per la segnalazione di eventuali malfunzionamenti e il rosso avvisa della presenza di gas metano (1 lampeggio ogni 2 secondi) o monossido di carbonio (2 lampeggi ogni 2 secondi).

Il rilevatore è dotato di sistema di autodiagnosi per assicurare sempre un corretto funzionamento e di una sirena da 85 dB per allertare l’utente.

In caso di fuga di gas, l’allarme scatta quando la concentrazione è compresa tra il 3% e il 20% del limite inferiore di esplosività del metano (valore di taratura 9% del L.I.E).

Per il monossido di carbonio invece la concentrazione necessaria è compresa tra 100 e 500 parti per milione. Il corretto funzionamento è garantito se la temperatura ambientale non scende sotto i -10 gradi centigradi o supera i 40 gradi centigradi.

Beghelli Sentigas Duo 9091, oggetto di questa recensione, offre come migliori qualità la semplicità d’installazione, la facilità d’utilizzo e un’adeguata versatilità d’uso.

Rispetto ai diretti competitor assicura la doppia rilevazione per metano e monossido di carbonio, ma con la mancanza di un segnale elettrico in uscita per poter collegare altri dispositivi come una ventola per immettere aria pulita nell’ambiente.

Migliori rilevatori di gas