Beko BCN27E2S è un frigorifero combinato da incasso dalle dimensioni compatte, buona capienza e prestazioni in grado di assicurare un’adeguata conservazione di cibi freschi e surgelati. Leggi pro e contro, la mia recensione e le migliori offerte dell’elettrodomestico.
Beko BCN27E2S
Pro
- Materiali di buona qualità
- Adeguato mantenimento della temperatura interna
- Scomparto CoolRoom specifico per carne e pesce
Contro
- Manca balconcino con coperchio
Recensione
Essendo un frigorifero da incasso posso tralasciare ogni considerazione sull’aspetto estetico e l’ovvia mancanza di un display esterno. Il pannello dei comandi è stato posizionato, come consuetudine, sul profilo superiore e permette di regolare le temperature dei due reparti e attivare le varie funzioni.
Anche questo modello monta l’ultima tipologia di compressori adottati dall’azienda turca, sfruttano la tecnologia inverter ProSmart per raffreddare più velocemente mantenendo i consumi bassi ma, soprattutto, con una rumorosità davvero contenuta. A parte la fase iniziale dopo l’istallazione in cui il compressore deve lavorare al massimo per asportare il calore interno, una volta a regime si adatta con rapidità alle variazioni di temperatura con un funzionamento sempre silenzioso.
Aprendo i due sportelli ho subito notato un efficiente sistema di illuminazione a led che rende ben visibile ogni zona. La suddivisione degli spazi la ritengo standard con però la doverosa menzione del cassetto CoolRoom per conservare carne e pesce sempre ad un corretto livello di freddo attorno agli 0°C.
I 69 litri del congelatore sono ripartiti in tre pratici cassetti facilmente estraibili per alloggiare in modo comodo e ordinato gli alimenti surgelati. I balconcini sulla controporta sono realizzati con una plastica di buona solidità e devo solo costatare la mancanza della mensola con coperchio per isolare al meglio uova e latticini.
Beko BCN27E2S è un frigorifero con sistema di raffreddamento No Frost che non ha particolari e altisonanti tecnologie da mettere in mostra, ciò nonostante svolge le sue funzioni in modo soddisfacente con bassa rumorosità, consumi nella norma per una classe di efficienza energetica A++ e senza evidenziare punti deboli.