Beko BCW18500X

Leggi la mia recensione del forno elettrico da incasso compatto Beko BCW18500X, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Beko BCW18500X

Pro

  • Versatilità d’uso
  • Funzioni complete

Contro

  • Manca un programma di autopulizia

Beko BCW18500X è un forno elettrico da incasso compatto caratterizzato da un’altezza di soli 45,5 cm e un moderno display LCD. In realtà è alquanto riduttivo definirlo semplicemente un forno elettrico vista la presenza, oltre le consuete modalità di cottura termoventilata, della tecnologia a microonde. Ciò assicura una notevole versatilità d’uso, potendo scegliere un riscaldamento con ventola, col solo grill elettrico oppure tutte le possibili combinazioni in base alla ricetta da cucinare.

Attraverso l’intuitivo pannello di controllo ho potuto programmare le varie impostazioni senza alcuna difficoltà e utilizzare specifiche funzioni per scongelare, riscaldare con ventola in modalità ECO, mantenere al caldo e sfruttare la pratica cottura con mezzo-grill.

I buoni risultati sono assicurati da un’elevata potenza elettrica di 3600 W e dalla buona circolazione d’aria, il che favorisce la diffusione omogenea del calore e permette la contemporanea cottura su più livelli.

Il mio giudizio per questo forno da incasso combinato è positivo, tuttavia alla luce della sua multifunzionalità avrei gradito la presenza di un programma di autopulizia, magari sfruttando la tecnologia pirolitica o attraverso idrolisi. In realtà è necessario munirsi di spugna e pazienza per eliminare incrostazioni e grasso dalle pareti.

Migliori forni da incasso compatti