Beko BEVPA 120/ BEVPA 121

Leggi la mia recensione del climatizzatore a parete monosplit Beko BEVPA 120/ BEVPA 121, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Beko BEVPA 120/ BEVPA 121

Pro

  • Prezzo competitivo
  • Semplice programmazione
  • Efficace sia in fase di raffreddamento che riscaldamento
  • Consumi contenuti

Contro

  • Connessione Wi-Fi non disponibile

Beko BEVPA 120/ BEVPA 121 è un climatizzatore a parete monosplit, con unità esterna a pompa di calore dotata di tecnologia inverter per garantire elevate prestazioni e consumi contenuti. La potenza termica di 12000 BTU consente di climatizzare locali fino a 50 metri quadri, mentre il design essenziale assicura un’armoniosa integrazione in qualsiasi ambiente domestico.

Ciò che ho più apprezzato è il costo contenuto se rapportato ai buoni dati tecnici, tra cui spicca una classe di efficienza energetica in raffreddamento A++ e in riscaldamento A+. Una delle preoccupazioni legate ad un climatizzatore è l’eccessiva rumorosità, problema che non ho riscontrato vista una pressione sonora di 52 dB (alla massima velocità della ventola) e un valore che scende a 31 dB attivando la modalità Silent.

Le funzioni non sono certo molto numerose, tuttavia ho trovato quelle fondamentali per controllare la temperatura ambientale con buoni risultati. Ogni impostazione viene effettuata tramite telecomando, con possibilità di scegliere 5 livelli di velocità, attivare la funzione Jet Cool per avere la temperatura desiderata in pochi minuti e Jet Heat per la distribuzione uniforme di aria calda.

E’ presente anche una specifica modalità di risparmio energetico, Autorestart per riportare i valori impostati in caso di improvviso spegnimento e timer 24h per programmare l’avvio ad un preciso orario.

Beko BEVPA 120/ BEVPA 121 è un climatizzatore a parete sicuramente completo e adatto a chi cerca un apparecchio funzionale, affidabile e di semplice utilizzo. L’unico limite è la mancanza di connessione Wi-Fi e la possibilità di sfruttare un dispositivo mobile per il controllo delle impostazioni da remoto.

MigliorI climatizzatori monosplit