Beko BU1101

Leggi la mia recensione del frigorifero sotto tavolo da incasso Beko BU1101, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Beko BU1101

Pro

  • Illuminazione a LED
  • Piedini regolabili
  • Porta reversibile
  • Sbrinamento automatico

Contro

  • Balconcino latticini / uova senza coperchio

Beko BU1101 è un frigorifero mini da incasso dal prezzo competitivo e adatto per soddisfare le esigenze di conservazione di cibo fresco in tutte quelle situazioni con pochissimo spazio a disposizione.

Questo modello si installa in un’apposita nicchia, sfruttando i piedini anteriori regolabili per uno stabile posizionamento e, nel caso fosse necessario, invertire il senso di apertura della porta. Nonostante le dimensioni ridotte ho potuto alloggiare una buona quantità di alimenti, facendo affidamento su 128 l di capacità netta e un contenitore per vegetali ricavato sul fondo.

In aggiunta sono presenti due ripiani in vetro regolabili in altezza e altrettante mensole sulla controporta, il tutto illuminato da una potente lampadina a LED. L’unico appunto sulla funzionalità riguarda la mancanza di un coperchio per il balconcino superiore, particolare che mi avrebbe assicurato una maggior separazione di uova e latticini dagli altri alimenti.

Il sistema di raffreddamento è di tipo statico, con naturale formazione di piccole particelle di brina o goccioline d’acqua sulla parete posteriore. In questi frangenti non serve intervenire visto che l’apparecchio provvederà allo sbrinamento automatico. L’unica accortezza è controllare periodicamente se il tubo di evaporazione risulta bloccato e provvedere a liberarlo qualora necessario.

Dopo attenta analisi sono giunto alla conclusione che Beko BU1101 è un frigorifero mini da incasso dalle buone prestazioni e di sicura affidabilità. Le funzioni sono basilari così come la regolazione della temperatura tramite termostato meccanico, tuttavia consente un’apprezzabile conservazione di cibo e bevante. Da non dimenticare i consumi ridotti pari a 117 kWh all’anno e conseguente classe di efficienza energetica A+, nonché il funzionamento silenzioso con rumorosità di soli 37 dB.

Migliori frigoriferi sotto tavolo da incasso