in

Beko BU1152HCA

Le nostre opinioni sul frigorifero mini da incasso Beko BU1152HCA, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Beko BU1152HCA

Pro

  • Presenza di un vano congelatore
  • Ripiani in cristallo
  • Consumi ridotti

Contro

  • Contenitore frutta e verdura non particolarmente pratico

Beko BU1152HCA è un frigorifero da sottotavolo predisposto per installazione a incasso e misure di 82 (h) x 59,8 x 54,5 centimetri.

La particolarità di questo modello è la presenza di un reparto congelatore con capacità di 15 litri per surgelare una minima quantità di alimenti. La diretta conseguenza è la diminuzione del volume utile del vano cibi freschi che scende a 92 litri.

L’organizzazione degli spazi interni ha visto sparire il classico cassetto estraibile per frutta e verdura, sostituito da uno scomparto integrato nella struttura con il coperchio che funge anche da ripiano. Un aspetto che limita un po’ la praticità d’uso ma è il prezzo da dover pagare per disporre anche di un freezer in spazi così ridotti.

Il pannello di controllo si trova all’interno ed è costituito da un termostato a rotella per regolare la temperatura, con integrata una luce a led da 15 Watt.

Le impostazioni possibili vanno da un valore 0 per spegnere il dispositivo, fino al 5 per ottenere il massimo raffreddamento. Lo sbrinamento del reparto frigo avviene in modo automatico a seguito della formazione di uno strato di brina di 7-8 millimetri sulla parete posteriore.

L’acqua che viene formata scorre per la scanalatura di raccolta e fluisce nell’evaporatore attraverso un tubo di scarico che deve essere periodicamente controllato.

Dovendo dare un giudizio a questo Beko BU1152HCA, secondo noi è un prodotto dal soddisfacente rapporto qualità prezzo e che sarà gradito da chi dispone di poco spazio ma non vuole rinunciare ad un frigorifero in grado di conservare sia cibi freschi che surgelati.

Da sottolineare anche un ridotto consumo di 183 kWh all’anno e una rumorosità nella norma pari a 39 dB che non dovrebbe causare fastidi vista l’installazione a incasso.

Migliori Frigoriferi Mini da Incasso