Beko DRX712B

Beko DRX712B è un’asciugatrice a pompa di calore che può essere installata in zone della casa prive di scarico dell’acqua, potendo accumulare la condensa in un apposito serbatoio. L’ampio numero di programmi e funzioni riesce a soddisfare le necessità anche dell’utente più esigente.

Beko DRX712B

Pro

  • Asciugatura con pompa di calore
  • Possibilità di utilizzo senza collegare il tubo di scarico
  • Completa gamma di programmi
  • Bassa rumorosità

Contro

  • Oblò senza finestra

Recensione

La prima particolarità che si nota di questo modello è l’assenza del tradizionale oblò trasparente per osservare l’interno del cestello. A parte questa nota, più che altro di carattere estetico, l’asciugatrice offre un comodo display e il selettore a rotella per scegliere uno tra i 15 programmi a disposizione.

Beko DRX712B permette di affrontare qualsiasi situazione sia disponendo di grossi carichi che pochi indumenti, magari solo da rinfrescare. È possibile trattare indifferentemente capi colorati, delicati, abbigliamento sportivo, sintetici, jeans oppure sfruttare specifiche funzioni per limitare la formazione di pieghe o per avere il massimo livello di igiene.

A tutto ciò bisogna aggiungere la partenza ritardata per scegliere a che ora avviare la macchina, tasto per mettere in pausa il ciclo di asciugatura e programma Eco per ottenere il maggiore risparmio energetico.

Questo modello sfrutta un sistema di eliminazione dell’umidità con pompa di calore e condensatore, il che consente la trasformazione del vapore in acqua che verrà raccolta nell’apposito serbatoio. Volendo è anche possibile collegare il tubo in dotazione per lo scarico diretto della condensa, senza più alcuna preoccupazione di dover svuotare la bacinella.

Beko DRX712B etichetta energetica

Si tratta di un aspetto molto importante che assicura una notevole versatilità nell’installazione, potendo sfruttare zone della casa sprovviste di scarico per l’acqua. Infine, sottolineiamo la facilità con cui si accede al filtro e all’evaporatore che si trova subito dietro. Un particolare che rende molto semplici le operazioni di pulizia e rimozione dei residui di lanugine.

Questo modello offre sicuramente un vantaggioso rapporto qualità prezzo, dimostrandosi affidabile e con performance di prim’ordine. Un acquisto che soddisfa le esigenze di nuclei familiari poco numerosi in virtù una capacità di carico di 7 kg che potranno sfruttare programmi di asciugatura rapida, limitando così i consumi energetici. Per chi avesse qualche timore sull’eventuale alta rumorosità, si può stare tranquilli vista una pressione sonora massima di soli 65 dB.

Migliori asciugatrici