Beko DRY733CI

Leggi la mia recensione dell’asciugatrice con pompa di calore a libero posizionamento Beko DRY733CI, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Beko DRY733CI

Pro

  • Consumi contenuti
  • 16 programmi di asciugatura

Contro

  • Programma Notte molto lungo

Beko DRY733CI è un’asciugatrice con pompa di calore e capacità di carico di 7 kg. Questo modello impiega tecnologie di ultima generazione per offrire capi asciutti ma senza mai dimenticare il risparmio in bolletta, come dimostra la classe di efficienza energetica A+++. Tramite l’ampio pannello elettronico e il selettore a rotella si accede ad ogni funzione, potendo contare su ben 16 programmi. Un numero davvero elevato per soddisfare le varie necessità e trattare con delicatezza qualsiasi tessuto.

Tra i più interessanti ho trovato il programma Xpress per ottenere 1 kg di indumenti asciutti in soli 49 minuti, Baby Protect adatto per capi di neonati e bambini piccoli, Refresch che immette aria a temperatura ambiente per ventilare il bucato e Notte per abbassare al minimo il livello di rumorosità.

Quest’ultimo è anche il programma di maggior durata che richiede ben 220 minuti per completare il ciclo. Tuttavia, la possibilità di impostare una partenza ritardata fino a 24h permette di sfruttare fasce orarie con tariffe energetiche vantaggiose.

Ci sono poi una serie di funzioni aggiuntive e altri particolari che hanno lo scopo di facilitare l’utilizzo e garantire la massima sicurezza. Tra questi rientrano il blocco tasti per bambini, indicatore porta aperta, segnale luminoso per pulizia filtri e serbatoio d’acqua pieno, nonché avviso acustico di fine ciclo con possibilità di disattivarlo nel caso risulti fastidioso.

MigliorI asciugatrici