BEKO FSA13020

Beko FSA13020 è un congelatore verticale che si adatta a spazi ristretti anche se consente di alloggiare una buona quantità di alimenti con una certa comodità. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

recensione BEKO FSA13020

Pro

  • Buona capienza
  • Efficiente organizzazione degli spazi interni
  • Dimensioni di ingombro contenute

Contro

  • Finiture non di grande qualità
  • Difficoltà nell’inversione della porta

Recensione

Nel giudicare un congelatore verticale valuto principalmente il rapporto tra dimensioni di ingombro e capacità interna, nonché la comodità d’uso. Questo BEKO FSA13020 soddisfa appieno tali qualità avendo una capienza di 117 litri a fronte di uno spazio richiesto pari a 54 cm di larghezza, profondità di 60 cm e un’altezza di 102 cm. Lo potrai collocare in un angolo del garage, in un locale di servizio oppure nello scantinato e inserire tutto ciò che desideri con la massima praticità.

Il design è essenziale con le maniglie integrate nella parte superiore dello sportello. All’interno disponi di 4 vani suddivisi in tre cassetti estraibili e un reparto fisso con sportello in plastica. Il pannello di controllo è stato inserito sul profilo in alto ed è costituito da un selettore per scegliere il livello di refrigerio e tre led ad indicare lo stato di funzionamento.

Gli indicatori luminosi sono visibili anche a sportello chiuso grazie ad un’opportuna finestrella trasparente. A completare la dotazione di serie disponi di tre piccoli scoparti estraibili proprio situati sotto il pannello di controllo, in cui poter inserire ghiaccioli e preparare cubetti di ghiaccio. Nella fornitura sono compresi anche due accumulatori di freddo da usare nelle borse frigo.

BEKO FSA13020 è nel complesso un buon congelatore verticale con i soli limiti del sistema di raffreddamento statico con sbrinamento manuale e un livello delle finiture non particolarmente curato. Quest’ultimo aspetto l’ho notato nel tentativo di invertire il senso della porta, trovandomi a dover lottare con fori filettati con poca precisione e una scarsa linearità delle lamiere.

Migliori congelatori verticali