in

Beko GN1416232ZX

Le nostre opinioni sul frigorifero a 4 porte Beko GN1416232ZX, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Beko GN1416232ZX

Pro

  • Favorevole rapporto qualità prezzo
  • Molte funzioni a disposizione
  • Facilità di programmazione
  • Sistema di controllo temperatura MultiZone

Contro

  • Nessun particolare negativo da evidenziare

Beko GN1416232ZX è un frigorifero a 4 porte dall’aspetto elegante grazie ad una finitura in acciaio inossidabile con effetto spazzolato e quattro maniglie con colorazione argento. Sia osservando la manifattura esterna che i vani interni, si nota una certa qualità dei materiali che danno la sensazione di una notevole solidità.

La caratteristica principale di questo modello è la possibilità di avere comparti MultiZone, ovvero utilizzabili sia come frigorifero che congelatore. In base alle necessità è sufficiente regolare la temperatura delle singole zone direttamente dal pannello touch con display.

Il raffreddamento sfrutta un classico sistema Total NoFrost Dual Cooling per garantire la giusta circolazione dell’aria fredda, il mantenimento costante della temperatura e il controllo del grado di umidità: il tutto con due sistemi separati tra frigorifero e congelatore.

Viste le dimensioni dell’elettrodomestico lo spazio di certo non manca, con una capacità totale di 541 litri e un’organizzazione degli spazi interni progettata per consentire un comodo alloggiamento di qualsiasi tipo di alimento.

Nel reparto cibi freschi è interessante notare la presenza di un cassetto che compre l’intera larghezza e adatto per conservare carne, pesce e latticini.

Molto pratici i due cassetti separati per frutta e verdura illuminati con luce a led UV di colore blu che avrebbe l’intenzione di ricreare il processo di fotosintesi per meglio conservare le vitamine. Su entrambe le controporte sono stati fissati 3 balconcini perfettamente speculari, con mensola dotata di coperchio e cassetto porta uova.

Ogni funzione è gestita dal pratico pannello di controllo e tra le tante possibilità segnaliamo la modalità Eco Extra per il massimo risparmio energetico, quella Vacanza per lasciare accesso solo il congelatore e funzione per il raffreddamento e congelamento rapido. A tutto questo c’è da aggiungere la macchina per produrre ghiaccio, il filtro antiodori e la guarnizione antibatterica.

Beko GN1416232ZX è un prodotto che offre un soddisfacente rapporto qualità prezzo, con buone caratteristiche tecniche, funzionalità complete e senza particolari difetti emersi nel corso della nostra analisi.

Migliori Frigoriferi a 4 Porte