in

Beko GN163120S

Le nostre opinioni sul frigorifero side by side Beko GN163120S, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Beko GN163120S

Pro

  • Buona gestione degli spazi interni
  • Separazione della circolazione d’aria tra frigo e freezer

Contro

  • Manca qualche regolazione aggiuntiva nei ripiani
  • Consumi elettrici un po’ elevati

Il frigorifero side by side Beko GN163120S è dotato della tecnologia NeoFrost Dual Cooling che sfruttando due circuiti separati per il raffreddamento evita contaminazioni di odori tra la zona frigo e quella freezer.

Inoltre questa separazione consente di tenere nel frigo alta umidità, e al tempo stesso mantenere nel freezer un ambiente più secco e naturale, evitando la formazione di ghiaccio.

Attraverso il display posto all’esterno, è possibile tenere sotto controllo lo stato di funzionamento ed accedere ai comandi digitali, anch’essi di facile utilizzo, ma la cui sensibilità è forse da rivedere in quanto rispondono al tocco spesso in maniera diversa.

Il problema della proliferazione batterica è stato risolto con l’adozione di guarnizioni “attive”, dotate cioè di un trattamento che previene la formazione di muffe

Odori sgradevoli e batteri sono tenuti sotto controllo dal filtro che purifica l’aria in circolazione all’interno dei vani. Efficace il sistema interno di illuminazione a LED.

Oltre alla funzione Eco, da segnalare sicuramente la modalità vacanza, che fa risparmiare energia quando si parte disattivando il raffreddamento della zona frigorifero, senza inficiare invece la corretta conservazione degli alimenti contenuti nel freezer.

Gli spazi interni sono ampi e i materiali sono di sufficiente qualità mentre i ripiani in vetro temperato risultano pratici e facili da pulire.

Quello che non ci convince del tutto è l’impossibilità di regolare i ripiani sugli sportelli, oltre alla mancanza di un cassettino porta ghiaccio nel freezer al posto degli stampi da appoggiare. Anche i consumi energetici non sono proprio contenuti, con una richiesta di 485kWh annui.

Un frigorifero che comunque presenta funzionalità essenziali e un design sobrio, con un buon rapporto qualità/prezzo e una rumorosità non eccessiva.

Migliori frigoriferi side by side