Beko HII 95800 FHT

Leggi la mia recensione del piano cottura a induzione da incasso Beko HII 95800 FHT, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Beko HII 95800 FHT

Pro

  • Versatilità d’uso
  • Comandi touch con utilizzo intuitivo
  • 15 livelli di cottura
  • Funzioni complete

Contro

  • Nessun problema rilevato

Beko HII 95800 FHT è un piano cottura a induzione da incasso con funzioni molto complete per soddisfare ogni esigenza. Le dimensioni pari a 90 x 51 cm consentono di ottenere 5 zone con riconoscimento automatico delle pentole. La zona rettangolare di destra è definita FlexiZone, proprio per indicare la notevole versatilità d’uso offerta; posso decidere di appoggiare due pentole di piccole dimensioni oppure sfruttare l’intera superficie adagiando anche una pesciera, una bistecchiera o tegami molto ingombranti.

Nel complesso dispongo di una potenza elettrica di 10800 W, potendo utilizzare pentole con diametro di 14 cm sulla zona frontale di sinistra oppure padelle da 28 cm in quella centrale con doppio anello e assorbimento massimo di 3600 W. Il tutto con un’apprezzabile flessibilità grazie a ben 15 livelli di cottura selezionabili tramite gli intuitivi comandi touch.

Altro punto forte di questo piano ad induzione è la buona dotazione di funzioni, a partire dalla modalità Booster per avere immediatamente la massima potenza nella zona desiderata. Altra particolarità è la funzione di cottura automatica, ovvero possibilità d’impostare a scelta la modalità mantenimento al caldo, ebollizione oppure frittura. Il tutto potendo anche programmare il timer o senza utilizzare alcun contaminuti.

Di questo Beko HII 95800 FHT ho apprezzato il livello di sicurezza, con tasto di arresto per portare immediatamente tutte le zone di cottura alla minima potenza, indicatore di calore residuo, funzione blocco tasti indispensabile con presenza di bambini e sistema di spegnimento automatico in caso di traboccamento o piastra lasciata accesa.

Migliori piani cottura a induzione