Beko HSA24540N

Recensione del congelatore orizzontale a pozzetto Beko HSA24540N, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Beko HSA24540N

Pro

  • Solidità costruttiva
  • Illuminazione interna
  • Consumi contenuti
  • Si forma poco ghiaccio sulle pareti

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Beko HSA24540N è un congelatore orizzontale con capacità di 230 litri e progettato per funzionare in un range di temperatura ambiente compreso tra -15°C e +43°C. Presenta tutte le tipiche caratteristiche di un elettrodomestico appartenente a questa categoria, vale a dire sportello con chiusura di sicurezza tramite chiave, comode rotelle piroettanti per facilitare gli spostamenti, potente illuminazione interna a LED per rendere ben visibile ogni punto e coppia di cestelli per meglio organizzare i surgelati.

L’impianto di raffreddamento è di tipo statico, il che significa dover provvedere al periodico sbrinamento. Tuttavia gli accumuli di ghiaccio sono ridotti al minimo grazie allo speciale sistema di evaporazione MinFrost; un vantaggio che da una parte riduce gli interventi manuali e dall’altra migliora la conservazione degli alimenti.

Per quanto riguarda il funzionamento, non serve nemmeno aprire il libretto delle istruzioni dovendo solo impostare la temperatura tramite il termostato meccanico a rotella. Nel piccolo pannello di controllo posto in basso a destra sono inseriti tre indicatori luminosi per mostrare quando l’apparecchio è alimentato (luce verde) o se la temperatura interna è troppo alta (luce rossa). La spia arancione in realtà integra un pulsante da premere se vogliamo avviare il congelamento rapido.

Ho deciso di assegnare un buona valutazione a questo Beko HSA24540N alla luce del favorevole rapporto qualità prezzo e assenza di significativi punti deboli. Un congelatore orizzontale capace di soddisfare al meglio le esigenze di chi deve conservare una notevole quantità di surgelati, avendo anche un occhio di riguardo per i consumi. Infatti la richiesta annua è pari a soli 189 kWh e permette l’appartenenza alla classe di efficienza energetica E (la nuova classificazione che corrisponde alla vecchia A++).

Migliori congelatori orizzontali