Beko HSA37540

Leggi la mia recensione del congelatore orizzontale Beko HSA37540, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Beko HSA37540

Pro

  • Buona capacità
  • Solidità costruttiva

Contro

  • Posizione termostato non delle più comode
  • Manca segnale acustico per temperatura alta e porta aperta

Beko HSA37540 è un congelatore orizzontale con dimensioni di 155,2 x 72,5 x 86 (h) cm e conseguente volume netto pari a 350 l. Nella norma sia consumi che rumorosità, con classe di efficienza energetica A+, richiesta annua di 299 kWh e una pressione sonora massima di 42 dB.

Le funzioni sono davvero essenziali come dimostra il semplice pannello di controllo della temperatura; è dotato di termostato meccanico a rotella e tre led di stato ad indicare il raggiungimento del corretto valore di refrigerio (luce verde) e l’eventuale temperatura troppo alta (luce rossa), nonché l’azionamento del congelamento rapido (luce arancione).

Ho apprezzato la complessiva buona qualità costruttiva, il che garantisce l’acquisto di un elettrodomestico durevole e affidabile. Comoda la dotazione di cestelli per favorire l’alloggiamento degli alimenti nei vari formati, così come la presenza di una luce di sufficiente intensità. Il coperchio si sollevava senza difficoltà e offre la chiusura con serratura per maggior sicurezza.

Beko HSA37540 è un modello con sistema di raffreddamento statico e necessita di sbrinamento manuale almeno una volta all’anno, ciò nonostante assicura buone prestazioni e un favorevole rapporto qualità prezzo.

Peccato il pannello controllo in posizione non delle più comode anche se non così inusuale per la categoria e la mancanza di un avviso acustico in caso di porta aperta o temperatura sopra valori di guardia.

Migliori congelatori a pozzetto