Leggi la mia recensione del frullatore da tavolo Beko TBS3164X, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.
Beko TBS3164X
Pro
- Frullati molto omogenei
- Caraffa di grande capacità
- Funzioni complete
Contro
- Prezzo piuttosto alto
Beko TBS3164X è un frullatore da tavolo che, dopo attenta valutazione, reputo di livello professionale. Del resto il prezzo non certo economico sta proprio ad indicare la qualità costruttiva e le elevate prestazioni offerte. Mi è bastato sollevare gli oltre 5 kg di peso per capire di avere difronte un modello progettato per utilizzi intensi e la gestione di grandi quantità di ingredienti.
Una sensazione avvalorata da un motore elettrico di 1600 W in grado di far ruotare il gruppo lame fino a 32.000 giri al minuto e una caraffa da ben 2 litri, con doppia scala graduata e realizzata in tritan per garantire la massima sicurezza. Vista l’elevata potenza è presente una protezione automatica per spegnere l’apparecchio qualora venga rilevato un eccessivo surriscaldamento. In questi casi sarà necessario lasciare raffreddare il frullatore per circa 15-20 minuti.
Tramite la manopola è possibile selezionare la velocità oppure scegliere la modalità ad impulsi. In aggiunta ho trovato tre programmi automatici per tritare ghiaccio, preparare salse (la massima temperatura sopportata dal contenitore è 60°C) oppure la particolare bevanda cremosa smoothie.
Come ho detto ad inizio recensione il prezzo di questo Beko TBS3164X non è certamente basso e rappresenta l’unico vero limite. Rimane comunque un acquisto che consiglio a chi prevede un utilizzo quotidiano intenso e può essere una valida scelta anche per impieghi in bar o cucine professionali.