in

Recensione Beko TS190320

Le mie opinioni sul frigorifero piccolo da tavolo Beko TS190320, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Beko TS190320

Pro

  • Buon volume utile interno
  • Efficace raffreddamento reparto cibi freschi
  • Presenza illuminazione interna
  • Ripiani, cassetto verdura e mensole robusti e solidi

Contro

  • Vano congelatore con scarsa capacità di raffreddamento

Beko TS190320 è un frigorifero monoporta da tavolo con un design classico e colorazione bianca per ben integrarsi in qualsiasi cucina ed ambiente. Lo sportello con cerniere reversibili e la presenza di piedini regolabili facilitano l’installazione, mentre le dimensioni ridotte permettono il collocamento in spazi molto ristretti.

Il volume interno di 73 litri è tuttavia più che sufficiente per inserire una buona quantità di cibi freschi, con l’ulteriore possibilità di sfruttare i 13 litri del vano congelatore. In realtà, come spesso capita per questa categoria di elettrodomestici, il freezer è poco funzionale sia per la modesta capienza ma, soprattutto, per una capacità di raffreddamento limitata che fatica a conservare anche del semplice gelato.

Osservando l’interno si riamane ben impressionati non tanto dalla tradizionale suddivisione degli spazi, quanto dalla qualità dei materiali con ripiani in cristallo (uno regolabile sui 4 diverse altezze), ampio cassetto trasparente porta verdura e balconcini in plastica di buon spessore.

Apprezzabile anche la presenza di una luce interna e di una guarnizione antibatterica. Una rumorosità di 43 dB e consumi di 118 kWh all’anno sono valori pressoché standard, così come il raffreddamento statico con regolazione meccanica della temperatura.

Beko TS190320 è un prodotto che si fa apprezzare per la solidità costruttiva, buona affidabilità, adeguata capacità in rapporto alle ridotte dimensioni e costi in bolletta limitati grazie ad una classe energetica A+.

Rappresenta una soluzione consigliabile a chi desidera un frigorifero da utilizzare per conservare pochi alimenti oppure da sfruttare in situazioni che richiedono un impiego sporadico come nella case vacanze o in particolari ambiti lavorativi: il tutto con la consapevolezza che il vano congelatore è presente ma poco sfruttabile.

Migliori Frigoriferi Piccoli da Tavolo

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.