Beko WITC 7612 B0W

Leggi la mia recensione del lavatrice da incasso Beko WITC 7612 B0W, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Beko WITC 7612 B0W

Pro

  • Consumi contenuti
  • Ciclo breve a pieno carico
  • Programma per rimozione peli di animali domestici
  • Partenza ritardata

Contro

  • Nessun problema rilevato

Beko WITC 7612 B0W è una lavatrice da incasso che ho trovato davvero completa e attenta ad ogni esigenza. La capacità di carico di 7 kg va sicuramente stretta a famiglie numerose, tuttavia l’ampia gamma di programmi cerca di sopperire a tale limite.

Chi dispone di 2 kg di bucato e desidera un lavaggio rapido in appena 14 minuti, non deve far altro che selezionare il programma Xpress Super Short. Anche in caso di pieno carico è possibile ridurre i tempi azionando il ciclo Daily Xpress, che sfrutta acqua a 30°C per restituire capi puliti in soli 28 minuti. In aggiunta sono presenti i programmi tradizionali quali cotone Eco, sintetici, lana e delicati, nonché altri più specifici per jeans, lingerie, tessuti tecnici e piumini.

Questa lavatrice è attenta alle necessità di chi soffre di allergie cutanee offrendo il programma Hygiene+, ovvero un ciclo lungo ad alta temperatura per eliminare micro-organismi e ogni residuo di detersivo.

Ho trovato interessante anche la funzione Pet Hair Removal, studiata per chi possiede animali domestici e combatte con il problema dei peli attaccati agli indumenti. Naturalmente non mancano nemmeno la partenza ritardata, il blocco dello sportello e la possibilità di mettere in pausa un programma per aggiungere capi dimenticati.

Beko WITC 7612 B0W è un elettrodomestico completo e con un occhio di riguardo per i costi in bolletta, appartenendo ad una classe di efficienza energetica A+++ e assicurando consumi di 173 kWh/anno. Valuto invece nella norma la rumorosità alla luce di una pressione sonora di 56 dB in fase di lavaggio e 73 dB durante la centrifuga a 1200 giri al minuto.

Migliori lavatrici da incasso