Belko DIN 14212

Le mie opinioni sulla lavastoviglie da incasso Belko DIN 14212, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Belko DIN 14212 è una lavastoviglie che, secondo la mia opinione, offre uno tra i migliori rapporti qualità prezzo della categoria. Vediamo di spiegare il perché di questo mio giudizio.

Dal punto di vista estetico siamo di fronte al classico modello di lavastoviglie da incasso con i comandi a scomparsa. Anche le dimensioni sono standard mentre la capacità è di 12 coperti.

Belko DIN 14212

La classe di efficienza energetica è A+ con un consumo (elettrico) per ciclo di 1.03 kWh e annuo di 290 kWh (basato su 280 cicli di lavaggio standard con attacco all’acqua fredda ed in modalità Eco). Il consumo idrico è di 12 litri per ciclo e 3360 litri ogni anno. Il livello di rumorosità dichiarato è di 49 dB.

Tra le varie caratteristiche tecniche c’è da evidenziare il sistema di regolazione dell’altezza del cestello superiore e dei ripiani per bicchieri. Soluzioni che permettono di ottimizzare al meglio lo spazio disponibile. Come indicatori sono presenti la spia per l’esaurimento sale e quella per il brillantante, oltre che il segnalatore acustico per la fine ciclo.

I programmi di lavaggio disponibili sono 4. Naturalmente c’è l’immancabile Eco 50°C (il più economico e adatto per stoviglie medio sporche), Intensivo 70°C (per la pulizia di sporco incrostato), Clean&Shine (per la pulizia di stoviglie con sporco leggero) e per finire il programma Mini 30°C (garantisce pulizia di stoviglie a cui sono stati preventivamente eliminati i residui di cibo, in soli 30 minuti).

Sono presenti anche la funzione di mezzo carico e la modalità di partenza ritardata con intervalli selezionabili di 3/6/9 ore.

Come accennato in apertura di recensione, questo modello è uno dei più vantaggiosi nella sua fascia di prezzo. Sono infatti presenti le principali funzioni per garantire un utilizzo pratico, comodo e con buoni risultati di lavaggio. Anche i consumi sono adeguati alla classe di efficienza energetica di appartenenza.

Per questi motivi, tra le lavastoviglie da incasso economiche più convenienti, l’elettrodomestico di questa recensione occupa la prima posizione nella mia classifica.

Migliori Lavastoviglie da Incasso