in

Bellissima GT20 100 My Pro Beach Waves

Le nostre opinioni sulla piastra per capelli Bellissima GT20 100 My Pro Beach Waves, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bellissima-GT20-100-My-Pro-Beach-WavesBellissima GT20 100 My Pro Beach Waves è una piastra per realizzare onde morbide sui capelli con un effetto naturale.

Non si tratta di una piastra per lisciare i capelli né di un arricciacapelli: possiamo definirla più correttamente una piastra arricciacapelli. Vediamone in recensione le caratteristiche distintive.

La piastra si compone di due elementi: un lato è costituito da una piastra ondulata e l’altro da due cilindri uniti alle estemità. Quando la piastra si chiude, il lato dei due cilindri preme sull’altro elemento e crea le onde.

Il lato della piastra ondulata è reversibile. Basta premere gli appositi pulsanti all’estremità per utilizzare il lato con l’onda più ampia o quello con l’onda più stretta. Grazie alla sua facilità di utilizzo è adatta anche a chi non ha molta manualità. È sufficiente scegliere quale lato della piastra usare, mettere una ciocca fra gli elementi riscaldati e chiudere la piastra per qualche secondo.

Grazie al rivestimento in ceramica la diffusione del calore è più omogenea e gli elementi riscaldati scorrono più facilmente sui capelli. Un ulteriore vantaggio della ceramica è quello di ridurre lo stress che i capelli subiscono durante la messa in piega.

Le temperature disponibili sono tre (160 °C, 180 °C e 200 °C) e sono facilmente selezionabili con la leva collocata sul manico della piastra. La piastra è dotata di estremità fredda antiscottatura, per premere gli elementi riscaldati senza rischio di scottarsi.

Fra gli aspetti a nostro avviso più interessanti segnaliamo il riscaldamento veloce (in 45 secondi la piastra è pronta per l’utilizzo anche alla temperatura più alta), il cavo girevole per una maggiore autonomia dei movimenti, l’indicatore a led con una luce di colore diverso per ogni temperatura (che lampeggia durante il riscaldamento ed è fissa quando la temperatura selezionata è stata raggiunta), l’anello di aggancio ed il blocco chiusura.

Secondo la nostra opinione, Bellissima GT20 100 My Pro Beach Waves è una buona scelta per praticità d’uso e funzionalità. Le uniche criticità riguardano le temperature disponibili, che non la rendono indicata per capelli fragili o sottili (per i quali è consigliata una temperatura massima di 150 °C) né per quelli particolarmente ribelli, per i quali può essere necessaria una temperatura di 230 °C.

Migliori piastre per capelli