in

Benelli Giò

Le nostre opinioni sulla bici elettrica Benelli Giò, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Benelli Giò

Pro

  • 4 livelli di pedalata assistita
  • Facilità di guida
  • Forcella anteriore ammortizzata
  • Buona autonomia

Contro

  • Batteria di grosse dimensioni

In sintesi

Benelli Giò è una bicicletta elettrica pensata per chi desidera muoversi su percorsi urbani con rapidità e rispetto per l’ambiente. Un mezzo dalla posizione in sella molto confortevole, con elevata manovrabilità e una buona autonomia della batteria.

Benelli Giò nera

Recensione completa Benelli Giò

Per divincolarsi nel sempre più caotico traffico cittadino una buona soluzione è affidarsi ad una bici elettrica a pedalata assistita come, per esempio, questa Benelli Giò.

La struttura è realizzata con un solido telaio in lega di alluminio e venduta nella versione da donna con ruote da 26 pollici oppure per uomo con cerchi maggiorati da 28 pollici e colorazione a scelta tra nero, bianco e grigio.

Benelli Giò 28 pollici

Le geometrie e la posizione in sella rendono l’utilizzo molto comodo, con una guida stabile e sicura. La forcella anteriore ammortizzata assorbe bene le asperità dell’asfalto, ed offre comfort e stabilità in frenata anche sul pavè cittadino grazie a un’escursione di 50 mm.

Il motore elettrico è installato all’interno del mozzo anteriore e sviluppa una potenza di 250 watt per affrontare anche brevi tratti in salita senza difficoltà. L’alimentazione è garantita da una batteria Samsung agli ioni di litio da 36 volt, con capacità di 10 Ah e installata sotto il portapacchi.

Una soluzione obbligata viste le dimensioni ingombranti dell’accumulatore che, tuttavia, permette di raggiungere un’autonomia di circa 60 km (valore variabile in base al peso del conducente e difficoltà del percorso).

Sul manubrio troviamo un pratico computer di bordo dotato di display per selezionare uno dei quattro livelli di assistenza e avere sott’occhio la percentuale di carica della batteria.

La velocità massima raggiungibile con l’aiuto del motore è di 25 km/h così come stabilito dal codice delle strada, con un cambio Shimano a 7 velocità per pedalare agilmente anche senza assistenza e kit luci anteriore / posteriore per avere un’adeguata visibilità.

Migliori bici elettriche